Nuove clausole per la Super Internet di 3Italia

Dal primo Luglio 3Italia ha modificato l’opzione Super Internet per gli Smartphone ed iPad. Con una nota pubblicata sul sito la Tre fa sapere che:

A partire dal 1 luglio 2010 tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad. L’opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell’offerta.

Non sarà più possibile utilizzare i vari dispositivi come modem utilizzando questa offerta.

Aggiornamento: Con una nuova nota 3Italia fa sapere che questa mofidica è riservata solamente a tutti coloro che hanno attivato l’offerta dal 1° Luglio in poi. I vecchi utenti potranno continuare ad utilizzarla normalmente.

Pertanto, almeno fino a nuova comunicazione ndr, nessuna rimodulazione retroattiva ma solo una comunicazione che ha fatto tremare molti (a destra l’attuale definizione della nota 1 da cui era assai difficile in maniera chiara ed univoca che la temuta variazione valesse solo per le nuove attivazioni, ndr).