Anteprima di iOS 4.2 disponibile su iPad a Novembre

Ieri sera Steve Jobs ha presentato un’anteprima del nuovo iOS 4.2 che sarà disponibile a partire da Novembre anche su iPad. Le caratteristiche sono identiche a quelle di iPhone, però sono state aggiunte importanti novità. Oltre alle numerose caratteristiche introdotte dall’iOS 4.1 verranno aggiunte:

  • Wireless Printing: Finalmente si potranno stampare i documenti di iWork direttamente dall’iPad attraverso la connessione WiFi con una stampante connessa alla rete. Sarà disponibile un nuovo sistema di gestione stampa attraverso il quale si potrà vedere la coda di stampa e anche annullare quelle già presenti.
  • AirPlay: Attraverso questa tecnologia si potrà eseguire lo streaming dei contenuti di iTunes attraverso le basi di AirportExpress di contenuti video, musicali e multimediali. Inoltre si potrà sincronizzare il proprio iPad attraverso la connessione WiFi senza bisogno di cavi.

Inoltre si potranno gestire le cartelle come su iPhone attraverso le Folders, si potrà utilizzare il multitasking, nuova grafica e molto altro ancora. L’aggiornamento al nuovo sistema sarà dunque obbligatorio per tutti!

Related Articles