Tutte le funzioni del nuovo iOS 4.2

In questo articolo vi elenchiamo e approfondiamo le novità più importanti disponibili con la nuova versione di iOS 4.2 per iPad. Vi ricordo che è possibile aggiornare il proprio dispositivo direttamente da iTunes 10.1.

Multitasking:

  • Con il multitasking sarà possibile tenere aperte più applicazioni contemporaneamente senza rallentare il dispositivo. Per utilizzarlo occorre premere due volte su HOME e in basso verrà visualizzato un dock con tutte le applicazioni attualmente attive. Tenendo premuta su una di esse apparirà il quadratino rosso per chiuderla.

 

Folders:

  • Sarà possibile creare delle cartelle contenenti tutte le applicazioni suddivise ad esempio per genere. Per creare una cartella basterà trascinare un’applicazione sopra un’altra e in automatico verrà creata la cartella. Inseriamo il nome che vogliamo dare e premiamo il tasto Home per salvare.

 

Game Center:

  • Gioca in modalità multiplayer con amici nei vari giochi disponibili su AppStore. Ogni utente avrà un proprio account ed un profilo con tutti i suoi punteggi e record.

 

Mail:

  • La casella mail diventa unica e sarà possibile visualizzare tutte le proprie email di diversi account in un’unica schermata. Inoltre vi è la possibilità di gestire diversi account Exchange grazie al nuovo supporto 2010. Disponibile anche la funzione Threated messages che permetterà di visualizzare la cronologia delle email in formato conversazione.

 

Air Print:

  • Da oggi con iOS 4.2 sarà possibile stampare i propri documenti direttamente via WiFi con una stampante connessa in wireless. Stampanti supportate: HP Photosmart, HP LaserJet Pro e HP Officejet.

 

Air Play:

  • Trasmetti in streaming, in modalità wireless, musica, video e foto da iPad, iPhone e iPod touch all’Apple TV. Molte altre funzioni saranno disponibili a breve.

Related Articles