Tanti giochi e sorprese: De Agostini Publishing lancia le nuove piattaforme interattive dedicate alle piccole fan dei Magiki
Il fantastico mondo dei Magiki diventa ancora più interattivo, con tanti giochi su misura per le piccole native digitali. De Agostini Publishing lancia infatti in tutto il mondo il sito web totalmente rinnovato e tutto da giocare. Colorato, ricco di contenuti totalmente nuovi, facilissimo da navigare, la nuova casa online dei Magiki è davvero a misura di bambina. E per un divertimento senza fine, arriva, oltre ad una nuova collezione in edicola, anche la nuova App realizzata da Mutado, agenzia digital di De Agostini Publishing, con 10 giochi dedicati al fantastico mondo dei Magiki.
Dopo aver venduto ben 17 milioni di bustine in tutto il mondo, i Magiki sono diventati in soli 5 anni un fenomeno planetario. Oggi sono di fatto uno dei giochi preferiti da tutte le bambine dai 5 agli 11 anni, che popolano la loro cameretta con gli oltre 140 personaggi delle 12 collezioni.
Il nuovo sito www.magiki.com consentirà a tutte le piccole appassionate dei teneri Magiki di calarsi davvero nel fantastico mondo dei loro amichetti. Un universo tutto da scoprire, popolato da cavallini colorati, teneri panda, coniglietti, gattini, sirenette e principesse, che tra giochi, disegni da scaricare e colorare, concorsi e tantissime altre sorprese, non smetterà mai di stupire e sorprendere.
Curatissimo e assolutamente sicuro, garantito dall’esperienza di De Agostini Publishing, il nuovo sito permetterà di rimanere aggiornati sulle collezioni e gli altri prodotti del mondo dei Magiki, accedere alla Sezione Giochi, e ovviamente scaricare la nuova App dei Magiki per iPhone e iPad.
La nuova App ha un costo di 2,69 € (per la prima settimana di lancio costerà 1,79 €) e include dieci giochi, dedicati al mondo dei Magiki, dove le Fatine dell’Arcobaleno, che esordiscono anche in edicola a partire dal 20 settembre, saranno da guida al gioco per le piccole fan. Basterà scegliere tra le fatine della collezione Sammy, Terry, Vivien, Isabel o April, e una tra le dieci attività possibili:
• Cupcake party, dove si dà da mangiare ad un simpatico panda
• L’Allegro Bagnetto, in cui è possibile fare il bagnetto alla propria cagnolina
• Festa di compleanno, in cui si gonfiano palloncini di tutti i colori
• Cesto di carote, in cui si accompagna un coniglietto nella raccolta del suo cibo preferito
• Scuola di pittura, che permette di colorare tutti i magiki Cavallini
• Felice Picnic, in cui il traguardo consiste nell’allontanare le nuvole dal prato
• Nascondino, in cui si devono stanare tutti i coniglietti dai cespugli
• Rimbalza la palla, dove un simpatico delfino giocherà a palla con noi
• Colora l’arcobaleno, in cui si aiuta una gattina a dipingere l’arcobaleno
• Cacciatore di cuori, dove vince chi cattura più cuori che può
I giochi, disponibili in italiano, oltre che in inglese, russo e polacco, (il sito infatti verrà lanciato in contemporanea anche Russia e Polonia), sono pensati per il pubblico dei più piccini e studiati per intrattenerli anche durante i lunghi viaggi. Inoltre l’app è totalmente sicura perché non si corre il rischio di fare acquisti indesiderati, né di dare informazioni su dove i bambini si trovino e su quale dispositivo stiano usando.
La collezione delle dodici Fatine dell’Arcobaleno rinnova il successo delle bustine di De Agostini Publishing. Le fatine, ognuna con una sua personalità, sono davvero magiche: le loro ali infatti cambiano colore con la luce del sole, oppure brillano al buio. Insieme a loro sul sito si potranno scoprire tutti gli altri amici che hanno reso così popolare ed apprezzato l’universo dei Magiki: dai Panda ai Gattini, dalle Sirenette ai Cavallini Millecolori, dai Delfini alle Principesse e tutti gli altri personaggi della Valle Dove è Sempre Primavera.
La campagna di lancio di Magiki – Le Fatine dell’Arcobaleno sarà supportata da una pianificazione in tv, sul web e sui dispositivi mobile. La campagna TV prevede uno spot di 15″ e 10”, on air dal 21 settembre al 4 ottobre. Lo spot è stato pianificato su canali in target quali Rai Yoyo, Rai Gulp, Italia 1, Boing, Cartoonito, Boomerang, Disney Junior, Nick Jr, Nickelodeon, JimJam, Super!, DeAkids, DeA Junior, K2, Frisbee e Cartoon Network. La regia dello spot è a cura di Gian Abrile mentre la casa di produzione è Artea Film. La campagna sul web invece interesserà i siti Gioco.it e NickTV.it nonché le app del network kids Lumata tutti con preroll da 15”. Tutta la campagna è stata pianificata da Carat.
De Agostini Publishing S.p.A.
De Agostini Publishing S.p.A. è la principale area di business di De Agostini Editore con un giro d’affari di 450 milioni di Euro e un’attività di oltre 120 lanci nei 53 Paesi in cui opera attualmente: Europa occidentale e orientale, Giappone e Far East, e in America Latina attraverso la società Planeta De Agostini. De Agostini Publishing oggi è leader mondiale nel mercato dei Partworks con una produzione che spazia da corsi e prodotti soft-educational per ragazzi e adulti, al modellismo, alla cultura generale, sia cartacei, sia per le nuove piattaforme digitali.