Recensione: Carica Musica e Video senza iTunes con Waltr

Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione di una utility che non può mancare tra i vostri programmi. Si tratta di: Waltr, un’applicazione per il vostro Mac che vi permetterà di caricare sull’iPhone o sull’iPad video in MKV, AVI oppure musica in MP3 e MP4 senza passare da iTunes. Vi basterà avviare Waltr, collegare il vostro dispositivo via cavo al Mac e trascinare i files multimediali che volete riprodurre senza dover utilizzare iTunes. In questo modo potete fare a meno di convertire ogni volta i video nel formato compatibile con iTunes, ma potete caricarli direttamente all’interno dell’applicazione nativa “Video” presente su iOS. Waltr è disponibile per l’acquisto direttamente sul sito: Softorino al prezzo di 29.95$ solo per Mac.

waltr_mac_1

Una volta scaricata l’applicazione dal sito internet Softorino vi basterà trascinarla nella cartella delle applicazioni ed eseguirla. L’applicazione è veramente molto semplice ed intuitiva da utilizzare. Per prima cosa collegate il vostro dispositivo (iPad o iPhone) al Mac attraverso il cavo lightning. Se parte in automatico chiudete iTunes, altrimenti non sarà possibile caricare il video (Waltr vi segnalerà con un avviso rosso se iTunes è ancora in esecuzione). Nella parte superiore della schermata vedrete il nome del vostro dispositivo e lo spazio residuo ancora libero (ad esempio 3GB).

waltr_mac_2

La parte principale dell’applicazione è destinata al Drag&Drop dei files (sia video che audio) che volete caricare nel dispositivo. I formati video ed audio e supportati sono diversi: video in alta definizione MKV, file CUE, FLAC, AVI, M4R, APE, MP3 4 MP4 e molti altri ancora. Una volta finito il caricamento di vari files sarà mostrata una schermata di successo con il numero di trasferimenti completati correttamente.

waltr_mac_3

La grande comodità di questa applicazione riguarda il fatto di poter caricare nel vostro dispositivo tutti quei formati che non sono compatibili con iTunes, e che richiederebbero quindi una conversione prima di poter essere caricati e sincronizzati. Inoltre è possibile caricare tutta la vostra musica direttamente nell’applicazione ufficiale di Apple senza dover sincronizzare la libreria attraverso iTunes.

waltr_mac_6

Se volete ad esempio caricare un album musicale, vi basterà trascinarlo nell’applicazione per ritrovarlo in automatico all’interno di Musa (completo di copertina, autore ecc proprio come con iTunes). La stessa cosa avviene anche per i video, dopo il caricamento sarà possibile riprodurli direttamente nell’app ufficiale “Video” di iOS 8.

waltr_mac_4

Grazie a Waltr potrete caricare qualsiasi tipo di files senza doverlo prima convertire in un formato compatibile con iTunes, sincronizzarlo e copiarlo in una specifica applicazione sul telefono. Tutti questi passaggi sono semplificati con un semplice Drag&Drop. Inoltre l’applicazione supporta anche il trasferimento di video MKV a 4K, in quanto la stessa azienda ha scoperto che è possibile riprodurre i video in 4K direttamente dall’applicazione nativa di Apple.

waltr_mac_5

Waltr è disponibile per l’acquisto direttamente dal sito web di Softorino, azienda sviluppatrice del software, al prezzo di 25.95$. Il costo è un po’ alto, però possiamo garantirvi che grazie a questa applicazione potete abbandonare del tutto l’utilizzo di iTunes per sincronizzare musica e files video. Vi basterà un semplice Drag&Drop per ritrovarvi i vostri album ordinati correttamente all’interno dell’applicazione ufficiale Musica oppure Video.

[taq_review]

      

Related Articles