Recensione: Aiino Jellies Custodia Ultra Slim per iPhone 6

Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione di una cover ultra sottile Slim Fit Case per il vostro nuovissimo iPhone 6. Si tratta di Jellies, case realizzato da Aiino, famosa azienda tutta italiana che produce tantissimi accessori per i dispositivi Apple, dall’iPhone al Mac. Jellies è fra le prime custodie realizzate per iPhone 6 da parte di Aiino. E’ possibile acquistare la custodia presso il distributore ufficiale ADL oppure presso uno dei tanti distributori presenti sul territorio nazionale ad un prezzo consigliato di 13€. Maggiori informazioni sul sito Aiino.

aiino_jellies_6

Jellies è una cover realizzata su misura per il vostro iPhone 6. La caratteristica principale di questa cover riguarda il suo spessore ed i materiali con cui è stata realizzata. Lo spessore è di soli 0.5 mm, quindi l’aumento di spessore del vostro dispositivo è pressoché nullo, non andrà ad aumentare le dimensioni del vostro device. Altra importante caratteristica riguarda il materiale con cui è prodotta. La parte posteriore infatti è realizzata in PC ultra trasparente, in modo lasciare in bella mostra il design del vostro iPhone 6. Inoltre il PC è un materiale semirigido molto resistente ai graffi, quindi a lungo andare la cover resterà intatta senza mostrare i classici graffi dovuti all’usura.

aiino_jellies_2

I bordi della cover sono stati realizzati in morbido silicone, per riuscire a proteggere al meglio il vostro dispositivo dalle cadute, andando ad attutirne il colpo. Sui lati sono state ricavate le apposite sporgenze per utilizzare i tasti del volume e del blocco sblocco. Tutti i tasti sono accessibili, il fatto di utilizzare il silicone rende i vari pulsanti leggermente più duri ma nulla di preoccupante. Nella parte inferiore invece Aiino ha pensato di proteggere dalla polvere il Jack delle cuffie ed il connettore lightning con un’apposita copertura in silicone, che andrà ad incastrarsi alla perfezione. In questo modo possiamo proteggere i due ingressi da polvere o granelli di sabbia, senza comunque impedirne l’utilizzo.

aiino_jellies_1

Sulla cover non sono presenti scritte, è stato solo stampato il classico logo di Aiino in basso sul bordo a destra, per il resto il design è minimal e si adatta alla perfezione con lo stile Apple. Per quanto riguarda la fotocamera, sul retro il PC trasparente è stato tagliato lasciando un’ampia apertura sia per la fotocamera che per flash, cosa positiva in quanto alcune cover coprivano troppo il flash causando problemi durante lo scatto di una foto.

aiino_jellies_3

All’interno della confezione troviamo anche una pellicola per l’iPhone 6 con tutto il kit per applicarla (plastica rimuovi bolle, adesivo per eliminare i granelli di polvere, istruzioni e un panno bello grande marchiato Aiino per pulire il display). La cover è disponibile in 5 colori diversi: blu, bianco, verde, rosso (quella provata da noi che vedete in foto) e nero.

aiino_jellies_4

Possiamo quindi promuovere a pieni voti la custodia Jellies Ultra Sottile Slim Fit Case per il vostro iPhone 6. Ottima idea quella del PC trasparente, che permette di mettere in risalto il design dell’iPhone, buona la protezione dalle cadute grazie ai bordi in silicone. Nota positiva anche la presenza della pellicola protettiva, non sempre presente con le cover. Il feeling tenendo in mano l’iPhone 6 non risente per nulla dello spessore di 0.5 mm, ma anzi ci aiuterà a tenere meglio il nostro telefono, che a volte sembra sfuggire dalle mani! Jellies di Aiino è disponibile per l’acquisto presso il distributore ADL oppure in qualsiasi catena d’informatica ad un prezzo consigliato di 13€.