Apple ha presentato il nuovo Mac da 12 pollici

Apple ha presentato ieri sera una nuova generazione di MacBook da 12 pollici, che segna un nuovo passo tecnologico dell’azienda ed una rivoluzione per quanto riguarda il concetto di notebook. Le caratteristiche di questo nuovo prodotto sono tante, in primis troviamo un display da 12 pollici retina in formato 16:10 spesso solo 0.88mm con una risoluzione pari a 2304×1440 pixel. Oltre al display Apple ha aggiornato la sua tastiera, presentando un nuovo tasto a “Farfalla”, che ha permesso di aumentare la grandezza dei tasti ed avere quindi una tastiera che arriva fino ai bordi del dispositivo. Questo nuovo meccanismo è il 40% più sottile rispetto alla classica tastiera ed inoltre ogni singolo tasto è retroilluminato da un singolo led.

macpro1

Anche il trackpad centrale è stato riprogettato da Apple, infatti è presenta una nuova tecnologia chiamata: “Force Touch”, che permetterà all’utente di personalizzare la pressione esercitata e di associare quindi una determinata funzione, come ad esempio la visualizzazione di un’anteprima o dei dettagli di un contatto. Ultime due grandi novità riguardano la nuova presa USB-C, tramite la quale sarà possibile sia caricare il proprio Mac che utilizzare adattatori per avere a disposizione qualsiasi tipo di collegamento, da quello USB all’HDMI. All’interno della confezione dovrebbe già essere presente l’adattatore USB e di carica. Infine anche la batteria è stata migliorata e progettata per sfruttare a pieno tutto lo spazio presente nel Mac, anche la scheda logica è stata rimpicciolita del 67%. Tutta questa tecnologia in soli 900 grammi di peso, il 24% più leggero di un MacBook Air!

Schermata 2015-03-10 alle 11.49.28

Il nuovo MacBook è disponibile con processore Intel Core M dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,4GHz, 8GB di memoria, unità flash da 256GB e processore Intel HD Graphics 5300 a un prezzo a partire da €1.499 IVA incl.; e con processore Intel Core M dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,6GHz, 8GB di memoria, unità flash da 512GB e processore Intel HD Graphics 5300 a un prezzo a partire da €1.829 IVA incl. Per tutti gli altri dettagli potete consultare l’apposita pagina sul sito di Apple.

Related Articles