Apple ha presentato il nuovo iPad 2, un tablet che si propone di introdurre diverse novità per rimanere sempre al passo con la concorrenza e con le nuove teconologie. Per prima cosa Apple ha introdotto un nuovo processore, chiamato A5, ben due volte più veloce di quello presente nell’attuale modello.
Il design della tavoletta è cambiato ed è diventato il 33% più leggero e più sottile rispetto ad iPad 1 ed iPhone 4. Nonostante queste nuove caratteristiche la durata della batteria è rimasta invariata, sempre di 10 ore e ben un mese di stand-by. Sono state inoltre introdotte due nuove fotocamere, una anteriore ed una posteriore. La fotocamera anteriore permetterà di effettuare chiamate con FaceTime (risoluzione VGA) mentre quella posteriore di effettuare riprese in HD fino a 40 FPS.
Inoltre sarà possibile collegare iPad 2 ad un televisione attraverso il cavo HDMI che supporta un’uscita in HD a 1080p. Il nuovo iPad sarà disponibile a partire dall’11 Marzo negli Stati Uniti, mentre a partire dal 15 Marzo in Italia in due colorazioni: bianco o nero. I prezzi (per ora in dollari) variano dai 499 agli 829 a seconda del modello scelto. Disponibile in tre diversi tagli di Hard Disk con o senza 3G.