Preparare i Mac all’arrivo di OS X Lion

Stanotte è la notte del Leone negli USA, quindi domani per noi sarà un “giorno da leoni” in cui sarà rilasciato il nuovo sistema operativo Mac OS X Lion (stando ai rumors più quotati). Ma che sia domani o tra una settimana poco importa: l’importante è non farsi trovare impreparati per il download (che sarà disponibile su Mac App Store) con i nostri computer. Da domani potrebbe cambiare tutto…. DI NUOVO!!

 

Ecco alcuni consigli su come preparare al meglio i vostri Mac:

  • Ripulire al meglio il vostro Mac da files inutili, per fare spazio (occorrono almeno 8GB liberi di spazio)
  • Preparare un backup dei files più importanti, qualora si commettano errori e si cada nel rischio di perderli: controllare di avere a disposizione un HD esterno
  • Cancellate o fate un upgrade per tutte le applicazioni ROSETTA, poichè con Lion la Apple abbandona definitivamente il supporto per i programmi con architettura per PowerPC, quindi queste non funzioneranno più a meno che non abbiate avuto modo di fare un upgrade ad una versione attuale prima di passare a Lion.
  • Accertatevi di aver eseguito l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Mac OS X 10.6.8 (premere il menu MELA/aggiornamento software)

Per ora non ci resta che fare il conto alla rovescia per scoprire il nuovo mondo di Mac OS X!!!

Related Articles