Sincronizziamo le nostre cartelle con Folder Sync [Recensione Mac]

Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione di un’applicazione molto utile per il vostro Mac: Folder Sync, un software prodotto dalla Destek Ltd che vi consentirà di mantenere sempre sincronizzato un hd esterno con il vostro mac. L’applicazione, leggera e molto veloce, è disponibile sul Mac App Store al prezzo di 15.99€.

Una volta installata l’applicazione possiamo configurarla nel menu preferenze. Abbiamo a disposizione diverse opzioni che ci consentono di personalizzare l’interfaccia utente e di selezionare le regole base di sincronizzazione quando vengono rilevati dei conflitti tra files. Possiamo ad esempio impostare di sovrascrivere sempre i files presenti su un HD esterno e mantenere principali quelli presenti sul Mac, oppure possiamo aggiornare i dati in base alla loro data. Inoltre attraverso l’uso dei colori sarà possibile notare eventuali conflitti o file già presenti sul nostro device.

Per creare una nuova sincronizzazione dobbiamo seguire dei semplici passaggi. Per prima cosa inseriamo la nostra chiavetta o il nostro HD esterno. Ora apriamo l’applicazione e nella schermata di sinistra premiamo sul simbolo +. Selezioniamo ora la cartella che vogliamo tenere sincronizzata dalla nostra chiavetta e premiamo su: “Add

Related Articles