Tutti gli utenti che hanno acquistato un Mac tra il 6 Giugno e il 20 Luglio 2011 hanno il diritto di scaricare gratuitamente la loro copia di OS X Lion per il proprio Mac. Per poter scaricare l’aggiornamento in modo gratuito basta collegarsi a questa pagina web ed inserire i propri dati del Mac App Store (id e password).
Fatta questa operazione andiamo a compilare la pagina in tutte le sue parti. Selezioniamo il nostro modello di Mac, poi la data in cui lo abbiamo acquistato e il numero di serie del Mac (lo trovate sulla scatola originale oppure nel System Profiler). Inseriti questi dati mettiamo anche la città dove abbiamo effettuato l’acquisto e in seguito premiamo su Registra Sistema.
Apple verificherà che i vostri dati siano corretti e vi riporterà in una pagina dove dovrete inserire i dati di pagamento. Compilate anche questa pagina e cliccate su prosegui. Non vi verrà addebitato nessun costo, ma vi vierrà fornito un codice redeem da inserire nel Mac App Store con cui potrete scaricare l’aggiornamento a OS X Lion.