Porteremo in Vacanza questa Estate il Nuovo iPhone 5?

Tutti aspettavamo nell’ autunno scorso  l’uscita del nuovo iPhone 5, ma con grande stupore, e per alcuni una sottile delusione, Apple ha lanciato l’iPhone 4S. Ora ci chiediamo quando Tim Cook salirà sul palco del WWDC con in mano il nuovo gioiellino di casa APPLE.

Non ci resta che fantasticare e vedere nel dettaglio le varie foto che girano in rete. Le voci parlano di un possibile abbandono da parte della Apple del ormai testato e fidato display 3,5 pollici per utilizzare uno da 4 pollici, in questo caso sarà curioso vedere se Apple migliorerà la Retina da 960×640 e portarla quindi a 1080×720 con una densità di pixel da 325 o 330 come è l’attuale display del 4S.

Parliamo dello spessore, tenendo conto della cura e della eccellente grazia del MacBook Air, sicuramente anche questa volta la casa di Cupertino riuscirà a stupirci. In merito al pulsante Home qui le voci sono discordanti chi parla di un tasto CAPACITIVO chi addirittura pensa che sarà tolto del tutto e sarà parte integrante dello schermo. La connessione dati con grande probabilità avrà la tanto sospirata Connettività 4G LTE ed in fine un Processore A6, quest’ ultimo lo vedremo in opera su i nuovi iPad 3 previsti per Marzo/Aprile.

Il display sarà di vetro molto probabilmente di Gorilla Glass, mentre il retro, ovvero la scocca, richiamerà quella del suo predecessore iPhone 2 in alluminio, forse i più nostalgici lo ricorderanno. Ed in fine i connettori in magnete come nei Mac portatili.