Ecco i nuovi iMac

Dopo mesi di attesa, oggi 3 Maggio 2011 Apple rilascia la nuova linea di iMac. L’ultima volta che Apple aveva aggiornato la linea iMac era Luglio del 2010. I nuovi iMac sono disponibili da 21.5 pollici e 27 pollici e tutti equipaggiati con processore Quad-Core Sandy Bridge, 4 GB di RAM e 1 TB di hard disk in versione base. E’ presenta anche la porta Thunderbolt.

Nuovi processori molto potenti

I processori Intel Core i5 quad-core sono di serie su tutti i nuovi iMac. Possibilità di scegliere il modello 21,5″ con Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz o 2,7GHz, o iMac 27″ con Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz o 3,1GHz. Tutti i modelli incorporano i più recenti chipset Intel Sandy Bridge proprio come confermavano da tempo i rumors.

Nuova grafica

Il nuovo iMac monta una grafica AMD Radeon HD, che permette di vedere un maggior numero di fotogrammi al secondo e rende ogni cosa più reattiva. Grazie al chip AMD Radeon HD 6970M, il modello di punta da 27″ offre la migliore grafica mai vista in un all-in-one Apple. I nuovi processori offrono fino a 2GB di memoria video GDDR5 dedicata, con prestazioni fino a tre volte più veloci rispetto alla generazione precedente.

Connessione Thunderbolt

Presente, proprio come nei Macbook Pro 2011, la nuova porta Thunderbolt. La tecnologia Thunderbolt è una novità assoluta in Apple. Si tratta di un’unica piccola porta che offre trasferimenti ultraveloci e possibilità di espansione mai viste. Con due canali a 10Gbps a disposizione, potremo trasferire dati oltre 12 volte più velocemente rispetto al protocollo FireWire 800. E se la porta Thunderbolt è occupata da una periferica, potremo comunque concatenare fino a sei dispositivi, incluso il monitor. Il nuovo iMac 27 pollici ha una seconda porta Thunderbolt, così da poter collegare fino a sei dispositivi in più, oppure uno o due monitor.

Related Articles