Il negozio di McDonald’s se ne và da Galleria Vittorio Emanuele a Milano e tutti noi possiamo sperare in una nuova apertura di un negozio Apple. Cupertino però deve vincere la battaglia contro Gucci e Prada per accapparrarsi la location. Per il secondo Store di Milano, Apple era in cerca già da tempo di un posto frequentato da turisti, e con una buona mole di persone che diventerebbero possibili clienti. Il comune di Milano, ha inserito alcuni documenti che fanno pensare ad una prossima apertura Apple. Nei documenti si legge: “verrà aperto un negozio nel campo dell’innovazione, della tecnologia e della comunicazione”. Per Apple e per i milanesi sarebbe quasi un sogno, che ora pare diventare realtà. Apple avrebbe a disposizione un negozio di 5.000 metri quadri. Il canone d’affitto, a cui Apple neanche pensa, si tratta di cifre enormi, 18 anni di locazione per 2.118.000 euro per i primi 5 anni e poi 3.629.00 euro per i restanti 13 anni. Insomma tutti noi ci aspettiamo che la “M” dorata di McDonald’s venga sostituita con la Mela argentata di Apple.