Volevo postare la mia esperienza riguardo al servizio di riparazione Apple. Ho comprato l’iPad 2 on-line il giorno del lancio, il 25 Marzo, dopo un mese di attesa eccolo arrivare a casa mia con il corriere, vado a casa accendo e controllo subito le principali funzioni del mio nuovo gioiello. Arrivo a sera e decido di guardare un bel film sdraiato sul mio letto, luce spenta, e tutto sembra andare per il meglio, fino a quando non arriva una scena del film completamente scura, e li noto nei bordi del mio iPad 2 delle strane macchie gialle-bianche che provengono dal bordo laterale del display. Subito metto il film in pausa sulla scena scura e vedo che quelle macchie sono fuoriuscite di luce che provengono dal display. Molto amareggiato e seccato in quanto il dispositivo ha un costo abbastanza alto, ieri chiamo il cento assistenza Apple, e spiego quello che ho riscontrato nell’utilizzo del mio iPad 2, e il ragazzo che gentilmente mi ha ascoltato mi ha chiaramente detto che i primi iPad 2 avevano questo difetto alquanto fastidioso. Il ragazzo ha prontamente chiesto la sostituzione con un dispositivo nuovo, e di riconsegnare il mio al corriere che lo viene a ritirare entro 48 ore. Stamattina arriva la conferma che il mio nuovo iPad 2 è in consegna per il 26 Maggio, vale a dire che entro quella data il mio nuovo dispositivo deve essere a casa, e il vecchio iPad 2 devo aspettare la chiamata telefonica del corriere addetto al ritiro, per fissare l’orario del ritiro.
Per adesso la storia si ferma qui, ma terrò continuamente aggiornato questo articolo, per riuscire a convincere le persone a farsi sostituire il proprio dispositivo, (naturalmente se presenta queste macchie sul display) in quanto il display dei primi iPad 2 è difettoso.
- ecco la foto del mio iPad 2 imballato pronto per la consegna a TNT, in attesa della sua chiamata per l’accordo sull’orario del ritiro.
- Aggiornamento: Apple mi ha appena inviato la notifica di spedizione del mio nuovo iPad 2 che avviene entro e non oltre il 20 Maggio, per adesso sembra essere tutto abbastanza veloce, restate con noi e vi terremo aggiornati.
- Aggiornamento: Stamattina verso le 10 sono stato contattato da TNT il corriere addetto al ritiro del mio iPad, e mi ha inviato per mail i fogli con stampati i dati di spedizione, da attaccare al pacco da consegnare, e il ritiro è previsto per domani.
- Aggiornamento: Oggi alle 17.30 il corriere TNT è passato a ritirare il mio iPad 2, destinazione Olanda, domani dovrebbe partire il nuovo iPad 2. rimanete con noi per seguire questa vicenda!!! Ecco qua sotto la ricevuta della avvenuta spedizione ad Apple.
- Aggiornamento: il mio nuovo iPad 2 è appena partito da Milano, dovrei riceverlo entro il 23 Maggio. Terrò controllato il tracking della spedizione e vi terrò informati. Questa volta il pacco non parte dalla Cina, ma dall’Italia.
Aggiornamento: il mio nuovo iPad 2 è arrivato a casa, le macchie sono finalmente sparite. Diciamo che la mia, iPad-odissea è finita. Invito tutti voi a sostituire il vostro iPad 2, in caso ce ne sia di bisogno e in meno di 4 giorni sarà a casa vostra.