Negli USA stanno arrivando le prime Apple TV a chi aveva effettuato il pre-ordine e su internet compaiono le prime recensioni. CultOfMac ha raccolto alcune recensioni di chi ha potuto provare in anteprima la terza generazione della Apple TV, di cui vi riporto le novità:
- Suppoerto ai contenuti HD 1080p
- Processore A5 single-core
- Grafica e interfaccia rinnovata
Jason Snell di MacWold:
“A 99$ la terza generazione della Apple TV continua ad essere un prodotto eccellente, allo stesso prezzo del modello precedente, ma con una qualità video migliore. Per chi possiede il modello precedente l’upgrade è da fare solo se la qualità è importante.”
Joshua Topolsky di The Verge:
“Quest’anno la nuova Apple TV è piccolo dispositivo che fa tutto quello che faceva la generazione precedente, ma meglio. I contenuti a 1080p e la nuova interfaccia grafica lo rendono uno dei dispositivi più semplici da utilizzare. Quando io provai il primo modello della Apple TV, nel 2010, il mio più grande dubbio erano i contenuti, ma a quanto pare con la perfetta integrazione tra iTunes ed il servizio Netflix sembra che Apple si stia muovendo nella direzione giusta.”
MG Siegler di TechCrunch:
“Non c’è nessuna ragione per la quale qualsiasi persona che abbia un dispositivo iOS (e presto anche un Mac) non debba avere anche una Apple TV. Questo è un problema per i produttori di Blu-Ray. Apple non sta facendo altro che proseguire nella sua idea di far cessare l’era dei supporti ottici, grazie anche ai MacBook Air.”
Jim Dalrymple di The Loop:
“La nuova Apple TV è sinonimo di convenienza. Con iCloud ho accesso a tutta la mia libreria iTunes Match, quindi non ho più bisogno di collegarmi ad un computer. Posso acquistare film, spettacoli e posso vedere contenuti grazie a Netflix. E’ perfetta.”