La risposta di Apple sul caso batteria del nuovo iPad

I più attenti hanno notato che il nuovo iPad continua a caricarsi per più di un’ora dopo che il dispositivo riporta di aver raggiunto il 100% di carica. AllThingsD, noto blog statunitense, ha avuto l’occasione di parlare riguardo tale fenomeno con Michael Tchao di Apple, che ha affermato che esso permette al device di tenere una carica maggiore e che è una caratteristica da sempre presente nei dispositivi con iOS. Ecco la traduzione di un estratto di quanto riportato da AllThingsD:

“Ecco come funziona la cosa: Apple fa in modo che l’iPad (o l’iPhone o l’iPod Touch) mostrino il 100% di carica prima che il dispositivo raggiunga effettivamente il 100%. A questo punto esso continua a caricarsi fino al reale 100%, quindi si scarica un po’ e si ricarica fino al 100%, ripetendo tale processo fino a che non viene scollegato.



“Questo fenomeno è stato progettato per fare in modo che l’utente possa tenere collegato il device quanto vuole. É una grande caratteristica che è sempre stata presente in iOS“.