Apple presenta le novità di Mountain Lion

Sempre al WWDC di questa sera Apple ha presentato anche il nuovo aggiornamento del suo sistema operativo: Mountain Lion, che sarà disponibile da Luglio per tutti i Mac. Questo aggiornamento andrà a migliorare molte funzioni di Lion e introdurrà moltissime novità per tutti gli utenti.

La prima novità riguarda la possibilità attraverso Documents in the Cloud di salvare tutti i nostri documenti nella nuvola, ed averli sempre a portata di mano grazie ad iCloud disponibile per Mac, iPhone ed iPad.

Apple ha poi presentato la funzione Notes, molto simile alla già conosciuta Note per iOS, che vi permetterà di scrivere e sincronizzare note con i vostri iDevices.

Passiamo quindi all’applicazione Reminders, identica all’applicazione per iOS ma disponibile anche per il nuovo sistema operativo, ci permetterà di gestire i nostri impegni e sincronizzarli con tutti i nostri dispositivi.

Introdotto anche Messages, già disponibile in versione beta per Lion.

Notification Center: addio a Growl. Altra importante novità proveniente sempre da iOS riguarda il Notification Center, indispensabile per gestire tutte le notifiche provenienti da Social Network e da tutte le applicazioni installate sul nostro Mac. E’ stata introdotta anche la modalità silenziosa per non disturbarci durante le presentazioni o durante il lavoro.

Nuova versione si Safari, ancora più veloce nella gestione di Javascript e migliorato per quanto riguarda la visualizzazione dei diversi tabs. Introdotta la piattaforma iCloud per sincronizzare tutti i preferiti e link con iPhone ed iPad.

Il nuovo Mountain Lion sarà disponibile nel mese di Luglio al prezzo di 15.99 euro.