Tutte le caratteristiche di Microsoft Surface

Settimana scorsa Microsoft ha presentato il suo nuovo Tablet, Surface, dotato del nuovo sistema operativo Windows 8. Il nuovo dispositivo ha delle caratteristiche molto interessanti. Saranno disponibili due versioni del tablet, la prima con Windows 8 in versione RT, mentre nella seconda versione troveremo Windows 8 Pro.

Il Tablet è dotato di un display Touch Screen da 10,6 pollici in HD, con una risoluzione di 1366 x 769 pixel. All’interno troviamo un processore ARM Tegra 3 realizzato da Nvidia. Il peso è di 678 grammi con uno spessore di 9,3 mm. Diverse sono le porte presenti in questo dispositivo, troviamo infatti una USB 2.0, una microSD e micro HD Video. Per concludere il wifi sarà di ultima generazione con due antenne MIMO. Disponibile in due tagli da 32 e 64GB.

Il Tablet con Widows 8 Pro invece sarà leggermente più spesso e pesante, 13,5 mm per 903g, ma sempre con display HD da 10,6 pollici. A differenza della prima versione abbiamo una porta USB 3.0, uscita MiniDisplay Port per collegare monitor esterni in alta definizione e piattaforma Ivy Bridge con processore Intel i5, questa versione verrà commercializzata nelle capacità di memoria da 64Gb e 128Gb.

Infine è molto interessante la nuova cover proposta da Microsoft, la Touch Cover. Come la Smart Cover di Apple ha il contatto magnetico sulla parte esterna per potersi collegare al Tablet, ma è anche dotata di una tastiera integrata completamente touch dotata anche di Trackpad per poter trasformare il nostro tablet in un vero e proprio PC, sfruttando così al massimo tutte le potenzialità di Windows 8. La cover sarà disponibile in diverse colorazioni (dovrebbero essere in tutto cinque, bianca, nera, rosa, rossa e blu). Infine l’ultima caratteristica del Surface riguarda un piccolo ma molto utile piede presente sul retro del tablet che ci permetterà di appoggiarlo su una superficie piana.

Ecco il video di tutta la presentazione di Microsoft Surface.