Recensione: Soglie Dati – Tre Vodafone Tim Wind

Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione di un’ottima applicazione per tenere sotto controllo il traffico dati residuo sul vostro iPad: si tratta di Soglie Dati disponibile su AppStore a questo link al prezzo di 1,79€. Non tutti gli operatori consentono con le loro applicazioni di monitorare il traffico dati consumato dal proprio dispositivo. Con questa applicazione sarete in grado di monitorare tutti i consumi (sia in download, upload ed hotspot) oltre che la quantità di traffico consumata sotto rete wifi.

Soglie Dati

Scarica ora:Soglie Dati - Tre Vodafone Tim Wind - Marco Ancona

Tenere sotto controllo il traffico dati consumato dal proprio dispositivo è diventata una cosa molto importante per tutti gli utenti, a causa degli abbonamenti limitati dei vari operatori e delle tariffe molto alte che vengono applicate in caso di superamento della soglia. E’ necessario quindi conoscere giorno per giorno quanti mb o gb di traffico riamangono ancora disponibili fino al rinnovo del proprio abbonamento.

Soglie Dati App

Configurazione semplice e veloce
Una volta installato Soglie Dati non ci basterà far altro che configuare la soglia massima disponibile e la data di scadenza della promozione. Ad esempio se abbiamo disponibile 1GB di traffico al mese con rinnovo il decimo giorno del mese, ci basterà andare a selezionare nell’apposito pannello di consigurazione la quantità di traffico seguita dalla data di scadenza. Da questo momento in poi l’applicazione inizierà a monitorare tutti i consumi sia in upload che in download del nostro iPad o iPhone. In questo modo ogni giorno saremo a conoscenza dei dati consumati in modo da non rischiare di superare la soglia massima ed incorrere in eventuali addebiti da parte del nostro operatore.

Compatibile con 3G ed LTE
L’applicazione è universale e compatibile con tutti gli operatori italiani. Infatti l’applicazione non scarica i dati relativi ai consumi dal sito del vostro operatore, ma compie un monitoraggio direttamente sul vostro dispositivo, dividendo i dati sia per il download sia per l’upload. L’applicazione è compatibile sia con la rete 3G che con la rete LTE, possiamo utilizzarla anche sul nostro iPhone 5 o iPad Mini. Sempre per quanto riguarda il monitoraggio dei dati dal dispositivo, è importante sottolineare che non avviene nessun recupero dei dati dal portale del vostro operatore. Questo vi farà risparmiare ulteriori megabyte in quanto non bisogna ogni volta connettersi via internet per scaricare gli ultimi dettagli aggiornati.

Soglie Dati App

Monitoraggio consumi
L’applicazione monitora i vostri consumi anche in background, non occorre che sia necessariamente aperta nel multitasking. Con la nuova versione 2.0 è stata ottimizzata anche la grafica per il nuovo iPhone 5, rendendola ancora pià semplice ed intuitiva. Molto comodo ed utile il registro di utilizzo, che vi permetterà di tenere traccia di tutti i consumi giornalieri sia in 3G che in Wifi. L’applicazione è divisa in due parti, una dedicata interamente ai consumi in 3G, l’altra dedicata ai consumi sotto rete WiFi. I dati raccolti sono separati a seconda se siete connessi al wifi oppure se state navigando con la vostra Sim. Ricordiamo inoltre che viene tenuta traccia anche del traffico dati consumato utilizzando il proprio dispositivo come HotSpot verso un altro device. Arrivati al limite del traffico disponibile vi sarà mostrata una notifica con un avviso di raggiungimento soglia massima. In questo modo potrete disattivare il traffico dati e non incorrere in salati costi aggiuntivi.

Soglie Dati Registro

Valutazione finale: 5/5
Un’applicazione tutta Italiana, un must che non può mancare su nessun dispositivo. Risparmiare i vostri soldi senza incorrere in costi aggiuntivi grazie a questa semplice ma molto funzionale applicazione Ottimo rapporto qualità prezzo. Potete scaricare l’applicazione Soglie Dati direttamente da AppStore a questo link al prezzo di 1,79€.

Scarica ora direttamente da AppStore:
Soglie Dati - Tre Vodafone Tim Wind - Marco Ancona