Tasto Home iPhone in cristallo di zaffiro con lettore impronte digitali

Secondo alcune indiscrezioni, Apple sembra voler sfruttare il cristallo di zaffiro per tutti i nuovi dispositivi in uscita nei prossimi mesi. Il cristallo di zaffiro è stato utilizzato per la prima volta sul rivestimento dell’iPhone 5, e probabilmente sarà utilizzato anche sul tasto Home del suo successore. Il tasto, che è gia stato modificato sull’attuale modello utilizzando dei materiali migliori, diventerà più resistente ai graffi grazie a questo nuovo materiale.

Tasto home iphone

L’utilizzo del cristallo di zaffiro consentirebbe di integrare un sensore di impronte digitali direttamente sul tasto, offrendo quindi nuove possibilità di utilizzo oltre che una sicurezza superiore grazie a tutte le tecnologie che verranno implementate per riconoscere l’utente.

Si potrà realizzare quindi un tasto capacitivo e non più fisico come quello presente sugli attuali dispositivi Apple. Il nuovo smartphone sarà probabilmente presentato questa estate, e sarà disponibile in commercio a partire da settembre – ottobre, affiancato da un modello di fascia più bassa dal prezzo più contenuto, con un case realizzato in plastica. Continuate a seguirci per maggiori info!

Thanks to: CultOfMac