Lettore di impronte digitali implementato nel display di iPhone 5S

Una delle novità che potrebbe interessare l’iPhone 5S riguarda l’utilizzo di un sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali. Nelle settimane precedenti si era ipotizzata la presenza di un lettore di impronte incorporato nel tasto home, ma oggi si è scoperto un nuovo brevetto che dovrebbe appartenere a Cupertino, secondo il quale il lettore di impronte potrebbe essere implementato direttamente sul pannello touch del dispositivo.

Touch Impronte Digitali

Come tutti noi sappiamo Apple punta molto al design dei suoi dispositivi, quindi aggiungere un lettore fisico di impronte digitali potrebbe portare il nuovo iPhone ad un design poco estetico. Apple potrebbe reinventarsi questa funzione pur di mantenere un design più accurato possibile. Si è pensato quindi di inserire un sensore biometrico direttamente all’interno della matrice stessa del touchscreen del display, in modo da funzionare ogni volta che noi tocchiamo il nostro dispositivo.

Attualmente non sappiamo le novità del prossimo iPhone 5S, ma sono molte le indiscrezioni che vogliono un lettore di impronte digitali direttamente sul nuovo dispositivo Apple. Attualmente l’implementazione più veloce per una distribuzione su larga scala rimane quella sul tasto home.

Thanks to: PentlyApple

      

Related Articles