Recensione: Ren 360 Stand per iPad ed iPad Mini da Cooler Master

Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione di Ren, un ottimo stand per iPad realizzato dalla Cooler Master, famosa azienda che da anni produce case e componenti per PC. Ren è disponibile per l’acquisto su tutta la rete di distributori Cooler Master oppure direttamente sul loro sito a questo link ad un prezzo consigliato di 59,99€.

Schermata 2013-10-07 alle 14.12.41Confezione.
All’interno dell’elegante confezione, sulla quale sono illustrate tutte le funzionalità del prodotto, troviamo il nostro stand Ren, due fermi scorrevoli di plastica (vedremo dopo la loro funzionalità) ed un piccolo manuale di istruzioni.

Schermata 2013-10-07 alle 14.13.19

Schermata 2013-10-07 alle 14.13.34

Lo stand 360.
Ren è un nuovissimo stand compatibile sia con iPad Mini che con iPad, che ci permetterà di sorreggere il nostro dispositivo in tante posizioni. Sul retro di Ren, oltre ad un’apposita parte inclinabile per regolare la posizione del dispositivo, troviamo un pulsante in alluminio. Premendo questo pulsante sarà possibile regolare l’altezza del nostro stand, alzando il braccio scorrevole che ci consentirà di inserire l’iPad o l’iPad Mini in posizione verticale oppure landscape (orizzontale).

ren1La grande particolarità di questo stand però riguarda la possibilità di utilizzare i due fermi in plastica per poter appendere l’iPad a delle superfici verticali oppure orizzontali. Ad esempio possiamo collocare il tablet in cucina, su una parete oppure aull’anta di un mobile. Vi basterà avvitare le clip in plastica ad un muro oppure ad un’altra superficie, ed in seguito inserire lo stand con l’iPad (inserimento click and play).

ren5Per assicurare bene il tablet alla struttura, i due bordi superiori ed inferiori dello stand sono stati rivestiti da gomma antiscivolo, che proteggerà il dispositivo dai possibili graffi con l’alluminio e ne impedirà la sua fuoriuscita.

ren2

Ren è stato progettato nei minimi dettagli. Sarà quindi sempre possibile accedere alla porta Lightning oppure al dock 30 pin grazie all’apposito foro che ci consentirà di collegare al tablet il cavo di ricarica senza doverlo rimuovere ogni volta dallo stand. Anche le casse così come il microfono o gli altri pulsanti fisici del dispositivo sono sempre a portata di mano.

ren3

La qualità dei materiali, come sempre, è ottima. Cooler Master ci ha abutuati a prodotti top di gamma, utilizzando materiali robusti sempre curati per quanto riguarda il design. Ren è realizzato completamente in alluminio satinato che rende elegante il prodotto ma al tempo stesso garantisce un’ottima robustezza. Grazie alla parte posteriore sempre in alluminio sarà possibile orientare l’iPad in tutte le direzioni, quindi visualizzarlo in modalità landscape oppure in verticale, con la possibilità di inclinarlo e regolare la sua posizione.

ren4

Le dimensioni sono piuttosto contenute, così come il peso. E’ compatibile con tutti i modelli di iPad dalla seconda generazione in poi, compreso l’iPad Mini. Purtroppo l’iPad di prima generazione non è compatibile a causa delle dimensioni diverse (bordo più squadrato e alto rispetto a quello arrotondato dei successivi modelli).

Ecco il video di presentazione:

Ren è disponibile per l’acquisto su tutta la rete di distributori Cooler Master oppure direttamente sul loro sito a questo link ad un prezzo consigliato di 59,99€.