Recensione Custodia Graphite per iPad Air da Aiino

Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione di una cover molto bella e robusta per il vostro nuovissimo iPad Air. Si tratta di Graphite, case realizzato dalla Aiino famosa azienda tutta italiana che produce tantissimi accessori per i dispositivi Apple, dall’iPhone al Mac. Graphite è la prima custodia realizzata interamente per iPad Air da parte di Aiino, disponibile anche per iPad Mini Retina in diversi colori ad un prezzo consigliato di 34.99€ presso il distributore ufficiale ADL oppure presso uno dei tanti distributori presenti sul territorio nazionale.

foto_1

Graphite è un prodotto di alta qualità e dall’ottimo design, che vi consentirà di proteggere interamente il vostro iPad, in quanto avvolge completamente il dispositivo proteggendone sia il retro che il display. La parte frontale è in stile Smart Cover, quando richiudiamo la parte frontale della nostra custodia in automatico il display del nostro iPad andrà in standby proprio come accade con la cover di Apple grazie alla chiusura magnetica.

foto_7

La parte posteriore è invece realizzata in plastica resistente in modo da attutire eventuali urti oppure cadute. La parte interna è rivestita in morbido tessuto dello stesso colore della cover in modo da evitare eventuali graffi al dispositivo.

foto_3

Molto interessante anche la funzione stand, attraverso un’apposita linguetta posta sul retro sarà possibile ripiegare la parte anteriore della cover che diventerà la base del nostro iPad. Possiamo quindi tenerlo in modalità landscape in modo da guardare comodamente un film oppure girarlo in modo da scrivere meglio sul display touch. I materiali sono molto buoni e robusti, quindi mantengono ben saldo il nostro iPad evitando cadute a terra quando utilizzato in questa posizione.

foto_6

La cover risulta molto piacevole al tatto, grazie alla texture ruvida ricreata su tutta la superficie della cover. Aiino ha curato molto bene anche i vari dettagli e rifiniture per rendere la custodia ancora più elegante. Tutto il bordo posteriore è ricoperto da un ulteriore striscia di gomma lisca al tatto di colore nero che crea un ottimo contrasto con il colore principale. Sono disponibili anche tutte le aperture per i vari tasti fisici dell’iPad Air, quindi i tasti del volume, gli speaker, il tasto muto, il connettore lightning, il tasto blocco, gli auricolari e la fotocamera posteriore.

foto_4

L’inserimento del dispositivo e la sua successiva rimozione sono molto semplici e avvengono senza difficoltà, non vi è pericolo di rigare o danneggiare i bordi del nostro iPad. Ci ha impressionato molto la leggerezza di questa cover, che risulta essere anche molto sottile mantenendo quindi dimensioni e peso compatti pur essendo una custodia a libro.

foto_5

Sulla parte frontale in basso a destra troveremo inciso il logo di Aiino, mentre nella parte posteriore è stata cucita la linguetta di supporto per quando la pieghiamo in orizzontale. Una particolarità di questa linguetta riguarda la possibilità di inserire una penna o una matitas all’interno dell’apposita fessura.

foto_2

Disponibile in diversi colori: Fucsia, Blue, Grey, White, Green, Orange, Black, Red ad un ottimo prezzo di 34,99 euro presso il distributore ufficiale ADL oppure presso uno dei distributori ufficiali Aiino prendenti sul territorio nazionale.

foto_8

[taq_review]