Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione di una cover per iPad Air realizzata dalla STM, famosa azienda Australiana produttrice di tantissimi accessori per qualsiasi prodotto Apple, Mac incluso. La cover offrirà la massima protezione al vostro dispositivo grazie al retro realizzato in policarbonato rigido e alla parte frontale realizzata in materiale sintetico. La cover è disponibile per l’acquisto direttamente su Amazon.it attraverso l’account ufficiale si SMT al prezzo di 59.95$ in due colorazioni (viola e nera). Questa cover è disponibile anche per iPad Mini Retina. Per tutte le informazioni potete consultare il sito ufficiale a questo link.
All’interno dell’elegante confezione troviamo la cover Studio ed il codice del rewardtag (in fondo all’articolo vi spieghiamo la sua funzione). Purtroppo non è presente una pellicola protettiva per il display.
La cover è molto robusta e curata nei minimi dettagli. Il retro è stato ricavato da un pezzo di policarbonato rigido con i bordi alti ed avvolgenti, in modo da proteggere interamente il dispositivo e non solo i quattro angoli. Il bordo robusto e spesso presente lungo tutti i lati della cover riparerà al meglio il dispositivo da qualsiasi caduta accidentale. La parte frontale invece è stata realizzata in materiale sintetico. La superficie esterna si presenta liscia al tatto, mentre la superficie interna è stata ricoperta da un leggero e morbido strato di tessuto sintetico che servirà a proteggere ed evitare graffi al display del vostro iPad Air.
La parte anteriore avvolge completamente il dispositivo, in quanto una linguetta è stata incollata sul lato sinistro, mentre la chiusura magnetica arriva fino alla parte opposta, ricoprendo il display ed i due bordi. Grazie a questo particolare design possiamo assicurare che la protezione è ottima anche nel caso delle peggiori cadute, in quanto tutti i bordi del dispositivo sono protetti sia dall’involucro di plastica rigida sia dalla cover frontale.
La custodia è dotata di chiusura magnetica e quindi di standby automatico dell’iPad. La chiusura, trovandosi sulla parte posteriore, è molto salda grazie anche ad una bella barra magnetica posta sul retro, sarà quindi impossibile aprire accidentalmente la cover, anche se riposta all’interno di una borsa.
La cover garantisce anche la possibilità di essere ripiegata lungo il lato più lungo, per garantire un’ottima posizione di scrittura oppure per riporre l’iPad in modalità orizzontale nel caso in cui si voglia guardare un film o delle foto. Vi basterà ruotare la parte frontale sul retro e riposizionare la barra magnetica senza doverla inserire in alcun supporto.
Come al solito STM ha realizzato un’ottima custodia per il vostro iPad Air. Robusta, resistente offre una protezione ad altissimo livello contro qualsiasi caduta. Il peso è veramente contenuto, solo 140 grammi. Lungo il bordo della cover sono presenti le aperture per gli speakers, la connessione per l’ingresso lightning e l’accesso per il jack audio. Sul bordo sinistro è stata realizzata un’apertura per consentire l’acceso ai tasti del volume e della levetta per il silenzioso. Sulla parte superiore è presente l’apertura per il tasto di blocco e sblocco.
La STM mette anche a disposizione un utile servizio chiamato: rewardtag. Dovrete prima applicare il tagliando sul retro della cover e poi registrarvi sul sito. Il servizio funziona in questo modo: registrandovi sul sito inserirete tutte le vostre informazioni ed una cifra che siete disposti ad offrire a chi troverà il vostro telefono in caso di smarrimento. Se perdete il telefono, un utente leggendo il codice sulla cover, potrà andare sul sito della STM e leggere la vostra ricompensa. Vi contatterà quindi via mail o via telefono per restituirvi il telefono e ricevere il compenso concordato.
Disponibile per l’acquisto su Amazon attraverso l’account ufficiale di STM ad un prezzo consigliato di 59.95$ in quattro colorazioni, nera, rossa, lime e viola Per tutte le informazioni potete rivolgervi al sito ufficiale di STM. Disponibile anche per iPad Air ed iPad Mini Retina.
[taq_review]