Recensione: Slide, uno stand per iPad da Just Mobile

Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione di un accessorio per il vostro iPad molto interessante. Si tratta di Slide, uno stand per il vostro dispositivo che vi permetterà di utilizzare l’iPad in tante posizioni differenti regolando in modo semplice ma efficace l’angolo di visualizzazione a seconda delle vostre esigenze. Slide è prodotto da Just Mobile, azienda famosa per la produzione di tanti accessori per iPhone, iPad e Mac dal design molto curato, utilizzando sempre come materiale primario l’alluminio richiamando così lo stile Apple. Slide è disponibile per l’acquisto direttamente dal sito JustMobile.com al prezzo di 39.99€.

justmobile_slide_1

All’interno dell’elegante confezione troviamo lo stand Slide ed una comoda e pratica custodia in neoprene nel quale riporre il nostro accessorio quando non lo utilizziamo oppure quando vogliamo trasportarlo in qualche altro posto, ad esempio da casa all’ufficio. Nella scatola è presente anche un piccolo catalogo con tutti i prodotti della Just Mobile ed un certificato che garantisce l’originalità del prodotto. Infine sono presenti due adesivi marchiati Just Mobile da incollare dove vogliamo. Buona l’idea di inserire una pratica borsetta in neoprene all’interno della confezione.

justmobile_slide_6

Lo stand Slide è unico nel suo genere, grazie alla suo design è possibile regolare la posizione del nostro iPad e quindi avere un angolo perfetto di visualizzazione. Lo stand è realizzato in alluminio, molto leggero e sottile. Nella parte posteriore, all’interno dell’apposita cavità, è presente un cilindro di gomma molto pesante che servirà per sorreggere l’iPad regolando l’angolo di visualizzazione. Vi basterà quindi posizionare l’iPad nella scocca anteriore realizzata in gomma in modo da non rovinare il vostro dispositivo, e poi sul retro collocare il cilindro di gomma.

justmobile_slide_3

Facendo scorrere il gommino lungo la superficie potrete regolare l’inclinazione del dispositivo. Il cilindro in gomma è molto pesante quindi tende sempre a scorrere verso il basso, tenendo ben saldo l’iPad contro il bordo dello stand. Man mano che facciamo scorrere il cilindro verso la base dello stand, l’angolo di visualizzazione aumenterà sempre di più, fino a raggiungere un’inclinazione massima di circa 80 gradi ed una minima di circa 20 gradi. Questa comoda regolazione della visuale ci permette di utilizzare il nostro iPad sia per scrivere un testo sia per vedere più comodamente un film mentre siamo in treno.

justmobile_slide_5

Grazie a questa pratica ed interessante idea Just Mobile ha creato uno stand regolabile in modo semplice e pratico a seconda delle esigenze dell’utente. Il cilindro è realizzato in gomma antiscivolo, così come la parte anteriore dello Slide su cui poggia il nostro iPad. Dobbiamo precisare che la gomma antiscivolo mantiene l’iPad in posizione senza farlo cadere o scivolare anche con un angolo di inclinazione molto grande. Applicando infatti una leggera pressione sulla parte superiore del dispositivo abbiamo potuto constatare che esso rimane sempre ben incastrato nella scocca inferiore senza muoversi più di tanto.

justmobile_slide_2

E’ possibile quindi posizionare l’iPad in modalità landscape (orizzontale) e verticale, regolando l’angolo di visualizzazione a seconda delle nostre esigenze semplicemente spostando lungo il piano inclinato dello stand l’apposito cilindro in gomma. Molto bello il desing, semplice ma efficace e ben combinato con l’apposita cavità dove riporre il cilindro di gomma quando non lo utilizziamo. L’alluminio è stato lavorato in pieno stile Apple, al tatto si ha la sensazione di toccare la scocca di un MacBook Pro.

justmobile_slide_4

Slide è veramente un ottimo accessorio, molto elegante, dal design curato e dalle dimensioni compatte (124 x 85 x 33mm). Il peso è di 225g, la parte più pesante riguarda il cilindro in gomma che deve sostenere l’iPad. Slide è stato ricavato direttamente da un unico blocco di alluminio, garantendo così una maggior solidità al prodotto finito. Per non far scivolare accidentalmente Slide sulla scrivania, nella parte inferiore sono state incollati due pezzi di gomma antiscivolo per garantire una maggiore stabilità complessiva. Slide è disponibile per l’acquisto direttamente sul sito ufficiale di JustMobile al prezzo di 39.90€ ed è compatibile con tutti i modelli di iPad in commercio (anche per iPad Mini).

[taq_review]