Aggiornata la pagina di supporto per i problemi WiFi

Alcuni utenti si sono lamentati a riguardo di problemi di connettività WiFi sul nuovo iPad 3G. Apple ha dunque aggiornato la pagina di supporto nel quale sono presenti nuove risposte ai problemi comuni in attesa dell’aggiornamento del firmware.

Le soluzioni proposte da Apple sono le seguenti:

  • Assicuratevi il router supporti la connessione 802.11n;
  • Se utilizzate un AirPort Station, allora leggete qui;
  • Se utilizzate una chiave WEP modificatela e selezionate una WPA o WPA2;
  • In alcuni casi è necessario modificare l’indirizzo IP
  • Provate a riavviare l’iPad e a spegnere e riaccendere l’antenna WiFi

Per leggere il resto delle risposte potete andare sul documento si supporto Apple.

AGGIORNAMENTO: il nostro utente Fabio ci segnala che sui modem Fastweb si può risolvere cambiando il canale di trasmissione del modem router Fastweb da 1 a 5.

Related Articles