Nuove previsioni per iPhone 5 o iPhone 4S

Ming-Chi Kuo, analista, ha pubblicato un nuovo report riguardante il prossimo modello di iPhone 5 e il nuovo iOS 5. Secondo l’analista Apple ha intenzione di rilasciare a tutti gli sviluppatori e alle aziende che producono iPod Touch e iPhone la Golden Master di iOS 5 tra il 23 e il 30 Settembre. Il lancio dei nuovi prodotti è quindi previsto per metà Ottobre, in modo da lasciare tempo ai produttori di installare il nuovo sistema operativo sui nuovi dispositivi.

Continuando a leggere lo stesso report, l’analista cinese afferma che Apple non cambierà il design del nuovo iPhone 5, ma continuerà ad utilizzare quello di iPhone 4. Le sue previsioni puntano tutte su un nuovo iPhone 4S, quindi identico a quello attualmente in commercio ma aggiornato e potenziato dal punto di vista hardware. Per quanto riguarda le vendite Apple ha intenzione di vendere ben 30 milioni di unità entro la fine dell’anno, più altri 5 milioni di unità per i vecchi modelli di iPhone 4 e iPhone 3GS.

Il report si conclude con altri dettagli ancora più precisi sul nuovo modello. Fra questi troviamo una Ram da 512 MB, con un chip A5. La fotocamerà sarà praticamente identica a quella dell’iPhone 4. Lo schermo restarà invariato, da 3.5″. Questo è un dettaglio che non convince molto, in quanto tutti i rumors danno come certo la presenza di un display da 4″. I materiali utilizzati saranno sempre quelli, quindi con vetro sia anteriore e posteriore.