Garzanti Timeline – Cronologia Universale scontata a 2.99€ fino al 20 Settembre!

Il futuro dello studio comincia con un touch. Capire la storia e navigare nel tempo – dal 3200 a.C. a oggi – è facile e divertente, grazie a una app ricca di informazioni, di uso immediato e intuitivo, interattiva e multidisciplinare. Con i suoi 1300 eventi e 14.000 personaggi che coprono l’intera storia dell’umanità, la «Timeline – Cronologia Universale» è l’applicazione Garzanti per iPad nata dalla banca dati delle Garzantine che consente di esplorare oltre 5000 anni di storia.

Timeline – Cronologia Universale - Garzanti Libri s.p.a.

Una efficace struttura grafica permette di visualizzare a colpo d’occhio gli eventi storici fondamentali e di metterli in relazione con i personaggi della politica, delle arti, delle lettere e delle scienze che ne sono stati protagonisti o testimoni. Un apposito motore di ricerca seleziona in un database di 14.000 schede biografiche il personaggio desiderato e lo colloca nel periodo in cui è vissuto, accanto agli altri grandi personaggi che hanno caratterizzato l’epoca.

Completa e rigorosa, ma anche piacevole da usare, la «Timeline – Cronologia Universale» fa vedere quello che i libri di storia non sempre fanno capire. Per questo è uno strumento indispensabile nello studio e nella ricerca: utilissima per testare i progressi nell’apprendimento, consolidare le conoscenze, mettere alla prova la memoria.

Con oltre 5000 download, la «Timeline – Cronologia Universale» è una delle applicazioni per iPad di maggiore successo, per settimane ai primi posti nella classifica dei Reference. Gli utenti e la stampa hanno premiato questa innovativa app con generose valutazioni (4-5 stelle in media) e recensioni entusiastiche:

  • “Applicazione splendida, affidabile, semplice da usare e da capire, utilissima per chi ha bisogno di evidenziare le coincidenze fra eventi e fenomeni storici.