Da una recente analisi di Pipper Jaffray redatta da Gene Munster si evince che Apple da tempo avrebbe contattato uno dei migliori produttori di componentistica per televisori, questo ci riporta alla possibilità che in casa Apple si stia pensando alla progettazione di un proprio televisore.
Apple iTV, questo è il progetto, e con molta probabilità l’ evento potrebbe avvenire verso la fine del 2012, Munster ha dichiarato che i tempi sono ancora incerti, a causa della difficoltà che Apple sta incontrando nei riguardi degli studi cinematografici e televisivi in quanto sono titubanti nel dare i loro contenuti alla televisione di Apple.
Piper Jaffray dichiara che la casa di Cupertino così facendo venderebbe circa 1,4 milioni dei 106 milioni di Tv con connessione ad internet venduti nel 2012, e i loro ricavi potrebbero raggiungere i 2,5 miliardi di dollari nel 2012, 4,0 miliardi di dollari nel 2013 e 6,0 miliardi nel 2014.
Munster dichiara invece che Apple entrerebbe solo in mercati maturi in modo da poter aggiungere elementi nuovi, al momento è ancora tutto sotto una fase di programmazione.