Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione di Booqpad per iPad Air 2 molto comoda e progettata per rappresentati di commercio o coloro che utilizzano l’iPad per motivi lavorativi, dando la possibilità di avere sempre a portata di mano non solo l’iPad ma anche un comodo blocchetto note per prendere degli appunti al volo su carta. Questa nuova custodia integrale è disponibile per l’acquisto direttamente sul sito di Booq Europa al prezzo di 60€ oppure su Amazon.ti al seguente link. Booq è un’azienda specializzata nella produzione di custodie ed accessori per iPhone, iPad ed anche MacBook, con sede in Germania.
Una custodia integrale per una massima protezione del dispositivo
La custodia Booqpad per iPad Air 2 è una cover a libro integrale che protegge il vostro dispositivo da polvere, graffi e sopratutto cadute. La custodia è stata attentamente progettata in modo da soddisfare tutte le esigenze di chi lavora quotidianamente con iPad, specialmente rappresentanti o commercianti che hanno bisogno di proteggere il dispositivo ma allo stesso tempo di una cover non troppo ingombrante e versatile.
La cover presenta un laccetto magnetico sul lato destro che assicurerà la chiusura delle due estremità in modo da evitare accidentali aperture. Sul laccetto è stato inciso il logo della casa produttrice in metallo. Aprendo la cover troviamo sulla parte sinistra un blocchetto di carta con un centinaio di fogli e sulla parte destra il porta iPad. Una volta esaurito il blocchetto possiamo sostituirlo con uno nuovo delle stesse dimensioni. Sul lato sinistro è stata ricavata una fessura in cui infilare il cartoncino del block notes per assicurarlo alla cover e non perderlo durante il trasporto. E’ possibile sostituire il blocco note con due più piccoli inserendoli in orizzontale nelle apposite fessure.
La cover magnetica
Il punto forte di questa custodia è sicuramente la seconda cover magnetica presente sul lato destro. La cover è realizzata in plastica e si adatta perfettamente alle dimensioni del nostro iPad. La particolarità di questo supporto riguarda la presenza di quattro bande magnetiche sulla parte posteriore che vi permetteranno di staccare la cover dalla custodia a libro e di utilizzare l’iPad senza tutta la custodia integrale. Supponiamo di essere in riunione e di dover passare il nostro iPad ad un collega, vi basterà staccare la cover magnetica dal suo alloggiamento e passare direttamente l’iPad, grazie a questo supporto rimovibile.
Questa è la caratteristica principale che ci è piaciuta sin da subito rispetto ad altri accessori già visti e provati. Siamo infatti liberi di staccare l’iPad dalla cover principale più pesante e di utilizzarlo liberamente tenendolo sempre protetto dal secondo supporto magnetico in plastica. Una volta arrivati a casa la sera possiamo utilizzare comodamente l’iPad sul divano senza dover reggere anche il block notes con tutti i fogli insieme al resto della cover.
Booq ha pensato di utilizzare anche la cover come stand, dando la possibilità di posizionare l’iPad in modalità landscape, molto utile in riunione o quando dobbiamo mostrare dei nuovi prodotti ai clienti. La parte posteriore è quindi predisposta per essere piegata di 45 gradi a formare uno stand.
La cover lascia anche libere tutte le connessione, nella parte inferiore infatti è presente l’apertura per l’accesso al connettore lightning e alle casse, sul lato sinistro l’accesso ai tasti per regolare il volume, mentre nella parte superiore il jack audio e il tasto di accensione e spegnimento. Sulla parte posteriore invece è stata ricavata l’apertura per la fotocamera (questa presente su entrambi i supporti, sia sulla cover in plastica che quella integrale).
I Materiali
I materiali utilizzati da Booq sono due, la parte esterna è realizzata interamente in Premium PU, pelle sintetica che offre un’ottima sensazione al tatto ed è anche impermeabile all’acqua. La parte interna invece è stata ricavata con della fodera Nubuck, soffice la tatto e molto resistente. Il supporto magnetico invece è stato realizzato in plastica, ma la parte interna a contatto con l’iPad è stata rivestita anch’essa con della fodera. Le cuciture lungo la cover sono assenti, tutte le parti sono state incollate. Nota positiva il cinturino per la chiusura magnetica della cover che è stato ricavato direttamente da un unico pezzo di pelle. Le dimensioni sono di 178 × 242 × 24 mm per la parte sterna, 170 × 240 × 6 mm per la parte interna, con un peso complessivo di 400gr comprensivo di blocco notes.
Conclusioni
Possiamo quindi promuovere questa cover per iPad Air 2, in quanto ha soddisfatto a pieno le nostre aspettative. I materiali sono buoni, l’idea di realizzare un doppio supporto magnetico ci è piaciuta molto e l’abbiamo ritenuta anche una valida alternativa che ci consente di utilizzare la cover in diverse situazioni. La cover integrale permette un’ottima protezione al nostro dispositivo in caso di cadute, in quanto protegge sia la parte posteriore che il vetro anteriore.
Potete acquistare la Booqpad per iPad Air 2 direttamente sul sito internet di Booq a questo link al prezzo di 60€ spedizione gratuita inclusa, disponibile in un unico colore marrone scuro.