Apple offre ai suoi clienti, la possibilità di segnalare un qualsiasi problema relativo ad una applicazione scaricata da App Store ed, eventualmente, ricevere il rimborso. Per segnalare qualsiasi problema è sufficiente accedere ad iTunes con il proprio ID Apple. Ecco come fare:
- Aprite iTunes e accedete con il vostro ID Apple
- Ora selezionate la voce Visualizza Account della sezione Store di iTunes
- Cliccate su cronologia acquisti
- Adesso vedrete la lista di tutte le applicazioni che avete acquistato. Cliccate sulla freccia posta a sinistra, relativa all’app di cui volete chiedere il rimborso
- Cliccate su Segnala un problema ed inserite il motivo della vostra richiesta, con tanto di testo per spiegare meglio il motivo del rimborso. Le opzioni sono:
- Ho acquistato inavvertitamente questa applicazione
- L’applicazione non funziona come ci si attendeva
- Quest’ applicazione non è compatibile con il mio dispositivo
- Entro 24/48 ore verrete contattati da Apple che, in base alla situazione potrebbero restituirvi i soldi spesi o addirittura mettervi in contato con lo svliuppatore per risolvere determinati problemi