Guida: chiedere il rimborso per un’applicazione su App Store

Apple offre ai suoi clienti, la possibilità di segnalare un qualsiasi problema relativo ad una applicazione scaricata da App Store ed, eventualmente, ricevere il rimborso. Per segnalare qualsiasi problema è sufficiente accedere ad iTunes con il proprio ID Apple. Ecco come fare:

  • Aprite iTunes e accedete con il vostro ID Apple
  • Ora selezionate la voce Visualizza Account della sezione Store di iTunes
  • Cliccate su cronologia acquisti
  • Adesso vedrete la lista di tutte le applicazioni che avete acquistato. Cliccate sulla freccia posta a sinistra, relativa all’app di cui volete chiedere il rimborso
  • Cliccate su Segnala un problema ed inserite il motivo della vostra richiesta, con tanto di testo per spiegare meglio il motivo del rimborso. Le opzioni sono:
  1. Ho acquistato inavvertitamente questa applicazione
  2. L’applicazione non funziona come ci si attendeva
  3. Quest’ applicazione non è compatibile con il mio dispositivo
  • Entro 24/48 ore verrete contattati da Apple che, in base alla situazione potrebbero restituirvi i soldi spesi o addirittura mettervi in contato con lo svliuppatore per risolvere determinati problemi

 

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