Guida: abilitiamo il mirroring e le gesture multitouch su iPad 1 con iOS 5 senza jailbreak

Con questa guida andremo ad abilitare il video mirroring e le gesture multitouch su iPad 1 con iOS 5 installato. Questa guida è valida per gli utenti che non intendo fare il jailbreak. Ecco la guida:

  • Scarichiamo la versione di redsn0w che possiamo scaricare da QUI (per Mac) e da QUI (per Windows) scopattiamo il zip e lanciamo l’applicazione.

 

  • Ora clicchiamo su tasto jailbreak (non preccupatevi non verrà fatto il jailbreak sul vostro iPad) e mettiamo l’iPad in modalità DFU seguendo le istruzioni che compaiono sul video (spegnere iPad, tenere premuto il tasto Power per 5 secondi, senza lasciare il tasto Power, premere il tasto Home per 10 secondi, quindi rilasciare il tasto Power per 15 secondi)

 

  • Una volta che l’iPad è in DFU, toliamo la spunta su Install Cydia e attiviamo solamente la voce “Enable Multitasking gestures”. Termina l’operazione, troveremo l’apposito pulsante nelle impostazioni-generali dell’iPad, e sarà attivato anche il video Mirroring, che è una nuova funzione che permette di visualizzare su una TV tutte le schermate dell’iPad, e per poterlo fare serve una Apple TV di seconda generazione oppure un adattatore AV venduto da Apple.

 

 

Vi riportiamo anche un video, che mostra come abilitare le gesture e il video mirroring:

{youtube}_gRoQtIvUXk{/youtube}