Festival di Venezia e Cinema direttamente su iPad

La più antica rivista di cinema in Italia porta Venezia sull’iPad, insieme ad una ricchissima e e nuovissima rivista tutta dedicata al vinema e costantemente aggiornata. “Cinematografo.it” La più antica rivista italiana di cinema incontra il futuro, attraverso la nuovissima applicazione per iPad. “Cinematografo.it”, è il nome dell’applicazione che è possibile scaricare gratuitamente dall’App Store di Apple sul proprio iPad.

L’applicazione è rivolta sia agli appassionati di cinema che desiderano essere continuamente aggiornati sulle novità nelle sale, sia ai cinefili più esigenti. L’applicazione infatti contiene i trailer dei film in sala, le recensioni dei migliori film, gli speciali con gli ospiti ed i personaggi dei più importanti Festival del settore, insieme a tutte le news aggiornate in tempo reale dalla Redazione della importante “Rivista del Cinematografo”. Il tutto proposto attraverso una applicazione moderna, avvincente, semplice ed accattivante nell’utilizzo, ma soprattutto attenta ai contenuti, sempre puntuali, critici ed approfonditi.

“Non la solita rivista di cinema”. A definirla così è Paolo Padrini, esperto di comunicazione nei new media e Project Manager dell’Applicazione. “Quello che abbiamo voluto fare è qualcosa di veramente nuovo. Non solo una vetrina per i film in uscita ma un vero e proprio strumento di informazione e di approfondimento per tutti coloro che amano il cinema ed ai quali non basta sapere se un film è bello o brutto. Quello che abbiamo voluto realizzare è una vera e propria ‘piattaforma di informazione’ per gli appassionati di cinema nazionale ed internazionale”.
L’applicazione  – realizzata dalla società Netguru di Tortona (AL) – è disponibile su piattaforma iPad della Apple, può essere scaricata gratuitamente dall’App Store, e contiene: tutte le news di cineseria sul mondo del Cinema, i trailer e le approfondite recensioni dei film nelle sale, le news economico-finanziarie di Cineconomy. Nei prossimi aggiornamenti, attraverso l’applicazione sarà possibile sfogliare la versione in edicola della Rivista del Cinematografo (anche nei numeri arretrati), l’importante Cine Data Base con 60.000 schede di film, girati dal 1895 (anno di nascita del cinema), i Report annuali di Cineconomy ed una rassegna stampa internazionale quotidiana che terrà l’utente aggiornato su tutto ciò che capita nel grande mondo del Cinema.

Link iTunes.

Related Articles