Nuovo iPad: le prime impressioni

La nostra utente Anthea ci ha inviato le foto e una piccola recensione del nuovo tablet di Cupertino. La scatola è quasi simile a quella dell’iPad 2, cambia solamente la foto in primo piano sul lato superiore dell’imballo. A lato spicca il logo di iCloud, proprio come sulla scatola dell’iPhone 4S. La confezione appena aperta contiene: l’iPad, appena sotto lo scoparto troviamo il caricabatterie e il classico cavo USB e naturalmente la documentazione.

Il design è uguale al su predecessore, ma in fatti di spessore e peso cambia qualcosina, ma al tatto è quasi impercettibile.

Anthea appena acceso il suo nuovo iPad gli è balzato subito all’occhio le performance del nuovissimo Retina Display, che comparato al suo iPod Touch fa una grande figura. Anthea dice: “Anche se il mio iPod ha il Retina Display, vederlo su un dispositivo come iPad è qualcosa di fantastico”. Naturalmente Apple ha dovuto potenziare il processore e la RAM per poter far girare il nuovo Display Retina. Naturalmente da questo splendido display ne traggono beneficio foto, video, testo e applicazioni.

 

 

I video girati in Full-HD è qualcosa di spettacolare. Il display Retina, come quello dell’iPhone 4S tende ad avere dei colori più caldi. Il nuovo processore A5X dual-core si fa sentire e spinge il motore al massimo, velocità, fluidità e potenza allo stesso tempo. Le migliori sono molte ma per chi viene da un iPad 2 sentirà pochissimo il cambiamento di velocità dal nuovo processore. Apple su questo tablet ha puntato tutto sulla grafica. La batteria è stata potenziata per permettere alla nuova combinazione processore-display, di usufruire della massima potenza delle batterie per rendere spettacolare l’utilizzo del nuovo iPad.

 

Altra novità importante è l’aumento in pixel della fotocamera posteriore passata a 5Megapixel, che garantisce scatti in alta definizione, e permette di registrare video a 1080p. Ha dimenticavo che Apple non la chiama più fotocamera ma iSight!! Attualmente è la miglior fotocamera in commercio applicata ad un tablet.

 

 

Passiamo ora alla connessione: come ben sapete il 4G in Italia non è ancora stato implementato, ma il 3G del nuovo iPad è migliorato, portando la connessione massima ad una velocità nettamente superiore.

 

 

 

In conclusione, questo iPad è il miglior tablet attualmente in commercio. Apple ha reso perfetto un prodotto già ottimo.

Un grazie ad Anthea per le foto e la bellissima chiacchierata, l’articolo è tutto merito suo. Grazie!

Voi cosa ne pensate del nuovo iPad? Lasciate un commento…

Related Articles