Come sappiamo sono state più volte rese note cifre importanti di vendita del nuovo iPad (iPad 3). Secondo un report reso noto lo scorso venerdì da un network di pubblicità mobile, dopo una sola settimana di vendite, il nuovo iPad rappresenterebbe già il 6,6% dei tablet Apple che accedono ad Intenet, a conferma di quanto i primi giorni di vendita abbiano fatto registrare davvero numeri record senza precedenti.
Chitika Insights ha scoperto che nelle 24 ore passate, il traffico internet rappresentato dall’iPad di terza generazione negli Stati Uniti è cresciuto di circa il 6,6% tra tutti i modelli di iPad, lasciando alla prima generazione di iPad, ed all’iPad 2 la rimanente quota del 93,4 %.
Il report, che è il risultato di un filtraggio di dati che riguardano la caratterizzazione dell’utilizzo di dispositivi e browser per navigare sul web in mobilità, ha visto crescere la quota del nuovo iPad costantemente a partire dal 16 marzo, data del lancio del prodotto negli States ed in altri Paesi.
C’è da sottolineare, inoltre, che la quota di traffico varia tra il 5% e picchi del 9,9%, di cui il 6,6% rappresenta una media piuttosto rappresentativa. Una penetrazione di mercato cosi importante in una sola settimana lascia pensare che il nuovo iPad possa infrangere ogni record di vendite fino ad ora stabilito e che, ancora una volta, per Apple, i numeri sono da primato assoluto. Fonte: HDBLog.it