Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione dell’applicazione TouchRetouch HD sviluppata da Advasoft sia per iPhone che per iPad disponibile su AppStore al prezzo di 0,79€. Grazie a questa applicazione molto semplice da utilizzare e ben realizzata graficamente potrete eliminare tutti gli oggetti indesiderati dalle vostre foto con un semplice tocco sullo schermo.
Nome Applicazione: TOuchRetouch HD Prezzo: 0,79€ Voto: 9/10 Link Download AppStore
Avviamo l’applicazione e con un tap selezioniamo il bottone centrale per modificare le foto. Sulla schermata di avvio sono anche disponibili due video Tutorial (uno per la modalità semplice e l’altro per la modalità avanzata) in lingua inglese che illustrano le principali funzioni per chi utilizza per la prima volta questa app. La lampadina in basso a sinistra invece mostrerà tutte le novità introdotte nel nuovissimo aggiornamento alla versione 2.0. Selezioniamo dunque dal nostro album fotografico la foto che vogliamo ritoccare. Se le dimensioni in px sono troppo grandi l’applicazione ci chiederà cosa vogliamo fare, se ritoccare lo stesso l’immagine o se ridurla di dimensioni. Ovviamente immagini con una risoluzioni più elevate comporterano un maggior tempo di elaborazione.
Nella barra in alto troviamo un’icona che raffigura una cartella. Da quel pulsante sarà possibile aprire il nostro album fotografico e selezionare l’immagine da ritoccare. Le due freccette ci consentiranno di andare avanti e indietro dopo una modifica. Infine è presente l’icona con tutte le configurazioni dell’applicazione: Impostazione fotoritocco, Tutorial di base e avanzato, Informazioni generali in lingua italiana sulle funzionalità dell’applicazione e tutte le informazioni necessarie sullo sviluppatore dell’app. Nella barra in basso invece troviamo le icone per modificare le nostre immagini.
Partendo dalla sinistra troviamo il Lazo, per selezionare una vasta area sull’immagine, il tasto Pennello per selezionare un particolare oggetto nella foto, il tasto Gomma per cancellare una porzione di area selezionata, il tasto per elaborare l’immagine ed infine il nuovo tasto per creare un clone. L’applicazione supporta il multitouch per ingrandire con due dita l’immagine. Con la nuova versione è disponibile anche lo strumento integrato dello zoom, tenendo premuto sulla foto verrà in automatico aperta una finestra in cui possiamo vedere cosa accade sotto le nostre dita. Con lo strumento pennello possiamo anche selezionare la dimensione, se più fine o più grossa.
Tutte le foto elaborate saranno salvate nella cartella: “Foto Salvate