Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la prima recensione riguardante le applicazioni dedicate alla navigazione satellitare su iPad. La software house Sygic ci ha inviato la sua applicazione Sygic Aura Drive Italy, dedicata alla navigazione satellitare su iPad disponibile su AppStore al prezzo di 19.99€. L’applicazione è nativa per iPad, quindi è completamente compatibile per il nostro dispositivo senza utilizzare un ingrandimento 2X. Dispone di tutte le funzioni necessarie per la navigazione, come sevizi meteo, autovelox, semafori e avvisi sul traffico. Interfaccia grafica semplice ed intuitiva con mappe sempre aggiornate e molto precise nei dettagli. Disponibile anche la navigazione Tour con vista in automatico di tutti i monumenti direttamente in 3D.
Una volta scaricata l’applicazione (vi consigliamo di scaricarla da iTunes e successivamente sincronizzare l’iPad con il PC a causa del peso dell’app) potete avviarla premendo sull’apposita icona. Una volta configurate le prime opzioni sarà possibile registrarsi al sito di Sygic che vi permetterà di utilizzare in modo del tutto gratuito il servizio Traffico Live e Meteo. L’applicazione è realizzata molto bene, ottima nella grafica e anche molto semplice da utilizzare. Le impostazioni da configurare sono poche e vi permetteranno di gestire al meglio la vostra navigazione. Inoltre l’applicazione ha introdotto un sistema di risparmio energetico sul GPS molto utile quando viaggiate senza caricatore da auto.L’applicazione vi permetterà anche di visualizzare edifici e monumenti direttamente in 3D.
Vi basterà abilitare la visuale 3D dalle impostazioni ed ogni volta che vi avvicinate ad un monumento vi verrà in automatico visualizzato in tre dimensioni. La grafica è veramente molto curata e dettagliata. All’interno dell’applicazione inoltre sono disponibili diverse funzioni, come gli autovelox (sempre aggiornati quotidianamente) ed anche il sevizio dei semafori con telecamera. La segnalazione di questi due “pericoli