Disponibile iOS 6 Beta 2 – Tutte le novità [Aggiornato]

E’ disponibile da un’oretta l’aggiornamento via OTA della nuova Beta 2 di iOS 6, dal peso di circa 302mb. Durante il download non è arrivato nessun changelog da parte di Apple, ed inoltre non è ancora disponibile all’interno dell’iOS Dev Center. L’aggiornamento per iPhone 4S ha un peso di 322 mb. In questo articolo trovate tutte le informazioni sulle novità introdotte e i fix rispetto alla versione precedente.

[box type=”info” style=”rounded”]Aggiornamento: Lista delle novità introdotte![/box]

  1. Prima novità riguarda l’immagine delle rotelline durante l’aggiornamento, ora sono animate e mentre si scarica il pacchetto iniziano a girare. Effetto molto carino.
  2. Risolti i problemi col Game Center
  3. Risolti i problemi di layout dei Pulsanti Facebook e Twitter
  4. Migliorate le prestazioni durante la scrittura con l’update della tastiera, il suono non è più in ritardo
  5. Aggiunto il pulsante contatti nella nuova applicazione Mappe
  6. Aggiunte le impostazioni per la Fotocamera e le foto
  7. Migliorata la grafica dell’AppStore durante il passaggio tra un’app e un’altra e rifatto il pulsante indietro
  8. Riattivata la possibilità di disattivare il 3G
  9. Aggiunta l’icona di twitter con il nuovo profilo
  10. Nuova grafica per quando vogliamo inviare un nuovo tweet via Siri
  11. Nuova voce per Siri in Italiano
  12. Aggiunta la possibilità di sincronizzare l’elenco lettura anche in 3G
  13. Questa versione di iOS 6 beta 2 scadrà il 31 luglio

[box type=”info” style=”rounded”]Aggiornamento: Lista dei Fix della Beta 2![/box]

iCloud: Setup Assistant si chiuderà se verrà creato un nuovo account con lo step iniziale. In realtà, l’account sarà creato l’utente si potrà collegare successivamente. Ciò non accadrà con credenziali già esistenti.

iMessage e FaceTime: Se ripristini il dispositivo, devi riavviarlo per mandare allegati tramite iMessage; Se viene cambiata la password di FaceTime o iMessage, devi disattivare questi servizi e riattivarli. Per iMessage: Impostazioni—>Messaggi; Per FaceTime: Impostazioni—>FaceTime

iTunes: La sincronizzazione Wi-Fi con iOS 6 ed iTunes 10.6.3 non funziona quando il dispositivo è bloccato e non connesso alla corrente. Alcune volte potrebbe fallire anche quando connesso alla corrente: in tal caso, riavviare il dispositivo potrebbe risolvere il problema.

User Experience: Potrebbero non essere emessi i suoni della tastiera se usata troppo velocemente; Ruotare la tastiera in una direzione e poi rimetterla in posizione normale, potrebbe scombussolarne il layout: farla ricomparire potrebbe risolvere il problema.