Proteggi le tue foto con KYMS

KYMS (acronimo di Keep Your Media Safe) è la nuova App per iPhone, iPod ed iPad realizzata da IdeaSolutions, che consente di dotare il proprio iDevice di una mediateca segreta e protetta da password nella quale raccogliere le proprie immagini, foto e video proteggendoli da occhi indiscreti. La porta di accesso alla mediateca segreta è celata da una calcolatrice – funzionante e dotata anche di calcolo della percentuale, al contrario di quella standard – sul cui tastierino è possibile digitare il codice segreto (pin) per accedere all’App.

Innumerevoli le possibilità di archiviazione offerte, che contraddistinguono KYMS dalle altre App concorrenti: è possibile archiviare foto e video sia dal proprio PC mediante tecnologia WiFi, sia dal rullino fotografico del iDevice, sia dagli album Facebook dei propri amici, sia direttamente dal web utilizzando il comodissimo browser integrato nell’App che non salva alcuna cronologia di navigazione nel dispositivo. Il browser dispone inoltre di una evolutissima funzionalità di cattura immagini: visualizzata una pagina web qualsiasi, l’utente potrà salvarne le immagini contenute semplicemente effettuando TAP con due dita sull’immagine desiderata. Dopo aver salvato le foto ed i video nella mediateca, essi potranno essere visualizzati in qualsiasi momento, direttamente dall’interno dell’App, ovviamente dopo aver digitato il codice di accesso sul tastierino della calcolatrice.

L’utilità di KYMS è indiscussa. Pensate ad esempio cosa succederebbe nel caso in cui dovesse distrattamente lasciare incustodito il vostro iDevice o, peggio ancora, nel caso di perdita o furto: chiunque potrebbe visualizzare le vostre foto ed i vostri video privati, potrebbe pubblicarli su internet o farli visualizzare a terzi a vostra insaputa. Con KYMS nessuno avrà accesso alla vostra mediateca senza disporre della password di accesso. L’App è inoltre in grado di archiviare qualsiasi tipo di immagine, anche disegni o progetti tecnici di grandi dimensioni, rivelandosi quindi un utilissimo strumento per proteggere il vostro lavoro – oltre che la vostra vita privata – da sguardi indiscreti. Ovviamente bisogna stare attenti a conservare la password di accesso in un posto sicuro ed effettuare con regolarità il backup!

KYMS è disponibile su Appstore a € 1,59.