Recensione: Cut the Rope HD – Ottimo gioco da Chillingo

Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione di uno dei migliori giochi attualmente disponibili su AppStore: Cut the Rope HD per iPad. Un gioco molto simpatico in cui dovremo tagliare la corda con uno slide sullo schermo per continuare a proseguire nei vari livelli disponibili. Cut the Rope HD per iPad è disponibile su AppStore al prezzo di 1.59€.

Una volta installata l’applicazione dovremo seguire un breve tutorial in cui ci verranno mostrate le principali funzioni del gioco e le modalità disponibili. Con uno slide sullo schermo sarà possibile tagliare le varie corde in modo da dar in pasto la caramella alla simpatica mascotte del gioco. Attualmente sono disponibili più di 100 livelli ma sono in continuo aggiornamento. Ogni livello ha a disposizione 3 stelline, dovremo dunque riuscire a catturarne il maggior numero possibile per riuscire a sbloccare i vari livelli aggiuntivi. La prima scatola: la Cardboard Box, è abbastanza facile da completare in quanto contiene diversi tutorial sui vari ostacoli che troveremo nelle scatole successive. Inoltre sarà possibile guadagnare più stelline completando i livelli nel minor tempo possibile e riuscendo a conquistare tutte quelle disponibili in ogni game.

I punti all’interno del gioco vengono calcolati secondo diversi aspetti: numero delle stelline prese, tempo impiegato ed eventuali bonus bloccati.

Si tratta dunque di uno dei migliori giochi attualmente disponibili su AppStore, in quanto grazie alla sua semplicità e alla grafica molto ben curata potrete passare diverse ore in totale relax cercando di completare tutto il gioco. Inoltre attualmente è disponibile anche la versione Natalizia con un tema apposito. I controlli di gioco sono molto semplici e precisi, e la difficoltà dei livelli varia man mano che il gioco viene completato. Nell’ultimo aggiornamento alla versione 1.1 sono stati aggiunti 25 ulteriori livelli, una nuova scatola gamebox, inserita la compatibilità con il Game Center, sistemati alcuni bugs presenti nell’applicazione.

Cut the Rope HD è stata sviluppata da Chillingo ed è disponibile per iPad su AppStore al prezzo di 1.59€.