Ieri sera Google ha annunciato un nuovo sistema di messaggistica istantanea unificata su tutti i dispositivi, dai pc ai tablet agli smartphone, si tratta di Hangouts. Con questa nuova applicazione sarà possibile messaggiare con tutti i propri amici utilizzando una connessione internet. I vecchi servizi come Google Talk, Google Messenger ed il vecchio sistema Hangout di Google+ sono stati eliminati ed unificati in un’unica app. Hangouts è una mobile app dedicata alla messaggistica, realizzata seguendo l’idea di WhatsApp e Facebook Messenger.
Gli utenti potranno iniziare nuove conversazioni o chiamate audio – video solamente con gli amici iscritti a Google+ e condivisi con la nostra cerchie. Sarà possibile condividere anche foto grazie al Cloud di Google, che sincronizzerà anche automaticamente tutte le conversazioni su tutti i nostri dispositivi. Le conversazioni possono essere trasformate in videochat e condivise con un massimo di 10 persone contemporaneamente.
Hangouts è già disponibile su AppStore per tutti i dispositivi iOS, inoltre è stata rilasciata anche la versione per Pc e Mac.
Questo è l’elenco di tutte le caratteristiche presenti in Hangouts:
- Puoi visualizzare un Hangout e continuare a parteciparvi passando da un dispositivo a un altro.
- Ricevi solo una notifica: dopo che l’avrai visualizzata, l’avviso verrà rimosso dagli altri dispositivi.
- Puoi posporre le notifiche, se preferisci rispondere in un secondo momento.
- Puoi guardare le tue conversazioni passate, incluse le foto condivise e la cronologia delle tue videochiamate.
- Puoi conservare la registrazione di un Hangout per un breve periodo di tempo disattivando la cronologia.
- Puoi guardare le gallerie di foto condivise da ciascuno dei tuoi Hangout.
- Puoi scegliere tra 850 emoji per esprimere ciò che hai in mente.
- Hangouts è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation), iPad Wi-Fi + 4G, iPad (4th generation), iPad Wi-Fi + Cellular (4th generation), iPad mini e iPad mini Wi-Fi + Cellular.
- Richiede l’iOS 6.1 o successive.
- Questa app è ottimizzata per iPhone 5.