Recensione: I-Blue Receiver per iPhone ed iPad

Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione di un nuovo accessorio per i vostri iDevice. Si tratta di I-Blue, un innovativo dispositivo che vi permetterà di riprodurre la vostra musica preferita direttamente sul vostro speaker dock attraverso lo streaming via bluetooth. Basta inserire questo piccolo accessorio nel connettore dock del vostro impianto audio, associarlo al vostro iPhone o iPad via bluetooth e riprodurre la vostra musica preferita senza bisogno di alcun cavo! I-Blue è distribuito in Italia da IRRadio al prezzo di 29.90€. 

Schermata 2013-07-22 alle 08.53.34

All’interno della confezione di i-Blue troviamo un semplice manuale d’istruzioni con tutti i passaggi da seguire per connettere il vostro dispositivo ad i-Blue. Per prima cosa colleghiamo i-Blue alla nostra dock station ed accendiamolo tenendo premuto sul piccolo bottone che troviamo in alto a destra. Dopo pochi secondi sentiremo un suono che ci confermerà l’accensione del dispositivo. A questo punto eseguiamo il pairing tra i-Blue ed il nostro iPhone (questa operazione deve essere eseguita solo alla prima accensione, dopo rimarrà tutto salvato). Accendiamo quindi il bluetooth del nostro iPhone ed eseguiamo la ricerca dei dispositivi. Selezioniamo i-Blue nel menu del telefono e teniamo quindi premuto per qualche secondo sul bottone di i-Blue. Due suoni consecutivi ci confermeranno che i due dispositivi sono stati associati correttamente.

foto 4-2

Non ci resta ora che andare a riprodurre la musica in streaming. Apriamo quindi la barra multitasking del nostro iPhone, e clicchiamo sul simbolo di AirPlay. A questo punto nel menu selezioniamo i-Blue. In automatico tutta la musica sarà riprodotta dal nostro speaker dock, dandoci la possibilità di continuare ad utilizzare il nostro telefono senza dover necessariamente tenerlo collegato al dock dello speaker.

foto 1

Il dispositivo funziona con tutte le docking presenti sul mercato, dotate di connessione dock 30 pin. Sono escluse le docking dotate di processore audio digitale. Abbiamo provato il dispositivo su diverse console senza riscontrare alcun problema, ha funzionato correttamente anche la riproduzione attraverso un impianto audio di un’autovettura.

foto 3-1

I-Blue è compatibile non solo con iPhone ed iPad, ma anche con tutti gli altri smartphone dotati di connessione bluetooth. Abbiamo eseguito il pairing con un Samsung Galaxy S3 e in pochi secondi i due dispositivi erano associati e pronti per l’utilizzo. Quando un dispositivo è connesso con i-Blue gli altri device non potranno connettersi contemporaneamente ad i-Blue, evitando così di creare dei conflitti di connessione.

foto 3

Il bluetooth presente su i-Blue è il 2.0, con ricezione del segnale fino a 10 metri. Non ha bisogno di nessuna batteria interna, in quanto viene autoalimentato dalla docking a cui è collegato.

foto 2-1

I-Blue è un ottimo dispositivo, semplice, leggero e dalle dimensioni compatte, permette di riprodurre contenuti audio via bluetooth tra qualsiasi dispositivo e uno speaker dock dotato di connessione 30 pin (il classico dock utilizzato da Apple fino ad iPhone 4S ed iPad 3gen). Distribuito per il mercato Italiano da IRRadio al prezzo di 29.90€

I-BLUE

Related Articles