Tutte le novità del nuovo e potente iPad Air

Apple ha presentato ieri sera il nuovissimo iPad Air, le cui caratteristiche principali sono: leggerezza, dimensione ridotta e maggiore potenza. L’iPad Air è il 20% più sottile rispetto al modello precedente, con soli 7,5mm di spessore contro i 9,4mm ed il 28% più leggero, con soli 500g di peso. Ritoccato anche il design, con una cornice ridotta ed i bordi che richiamano molto l’iPad Mini.

ipadair1

Il dispositivo è dotato di un chip A7 a 64bit, la CPU grafica è più veloce del doppio rispetto al modello precedente. La GPU è stata migliorata ed ora è 72 volte più veloce. L’Air diventa quindi un iPad ottimo sia per lavoro sia come piattaforma per i giochi di ultima generazione.

ipadair3

Integrato nel dispositivo troviamo anche la nuova tecnologia WiFi MAMO, veloce più del doppio rispetto al tradizionale wifi con trasferimenti fino a 300 Mb/s. Nuove caratteristiche introdotte sono: supporto alla connessione LTE, fotocamera posteriore da 5MP, doppio microfono ed una qualità audio migliore. L’autonomia è di circa 10 ore.

ipadair2

Anche le Smart Cover sono state migliorate e ridisegnate per il nuovo iPad Air. Sarà disponibile in Italia a partire dal 1 Novembre allo stesso prezzo della generazione precedente (si parte quindi da 499€ per la versione da 16GB con WiFi) in due colorazioni: bianco e nero.

ipadair4

Escono dal mercato gli iPad di terza e quarta generazione, mentre rimane sempre disponibile per l’acquisto l’iPad 2 (che diventa il modello low cost). Non è stato invece introdotto il touch ID come si era previsto. Disponibile invece la versione da 128GB.

ipadiar5