ProntoTreno: finalmente è possibile acquistare i biglietti dei treni regionali

L’applicazione ProntoTreno, applicazione ufficiale del gruppo Trenitalia per l’acquisto dei biglietti dei treni direttamente dal proprio smartphone, si aggiorna introducendo la possibilità di acquistare anche i biglietti regionali, unica tipologia non ancora disponibile all’interno dell’applicazione. Infatti i viaggiatori potevano acquistare solamente i biglietti dedicate alle Frecce, quindi Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca o i treni InterCity. Trenitalia punta anche a rilasciare un ulteriore aggiornamento previsto per Aprile 2014 che offrirà la possibilità di acquistare anche gli abbonamenti mensili direttamente dal proprio dispositivo.

Schermata 2013-12-05 alle 21.02.51

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

Le facilitazioni nell’acquisto dei biglietti, che tanto successo hanno riscosso nel mondo delle Frecce, arrivano anche nel trasporto regionale dove, da subito, si potrà acquistare il biglietto direttamente su iPhone e on-line, senza più necessità di stamparlo. Stesse facilitazioni, dal 2014, per gli abbonamenti. In arrivo dal nuovo anno anche la smartcard al posto dei ticket di carta. Presto, quindi, mai più code e obblighi di vidimazione.  

Sono innovazioni che vanno nella direzione di un approccio al viaggio sempre più facile e comodo e si affiancano agli obiettivi a cui Trenitalia sta positivamente lavorando: puntualità, pulizia, informazione.  

Sono soluzioni tecnologiche frutto del lavoro di Trenitalia e parte integrante del massiccio impegno economico dispiegato per migliorare il viaggio dei pendolari, iniziando da un significativo rinnovo della flotta realizzato in autofinanziamento.

 

Related Articles