Piani 3G per iPad con operatore AT&T

Dopo l’aggiornamento dell’Apple Store e l’attivazione dei preordini per il mercato USA Apple ha reso disponibili i prezzi con l’operatore AT&T per il modello WiFi + 3G. Le tariffe proposte sono due, la prima da 14.99$ al mese con traffico limitato a 250MB oppure la seconda tariffa senza alcun limite mensile di MB al prezzo di 29.99$.

Apple assicura tutti gli utenti che qualora fossero superati i 250MB di traffico mensile apparirà sullo schermo un messaggio che informa l’utente, il quale potrà o disconnettere l’iPad da internet oppure passare ad un piano illimitato.

Ricordiamo che non vi sono vincoli o abbonamenti, cosa secondo me molto intelligente, dunque un utente può sottoscrivere un abbonamento per 1 mese oppure fare l’upgrade alla tariffa illimitata per pochi giorni e poi ritornare alla situazione precedente.

Per sottoscrivere la propria tariffa basta abilitarla dalle impostazioni di iPad con un semplice tocco, e sempre nella stessa schermata si potrà monitorare il traffico consumato.

Come potete vedere l’utente è liberissimo di scegliere la propria tariffa e non essere vincolato per anni o mesi. Ma in Italia dove i contratti hanno una durata minima di due anni cosa succederà?

Related Articles