Recensione: iCabMobile – Browser alternativo a Safari

Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione dell’applicazione iCab Mobile per iPad, una delle migliori applicazioni dedicata alla navigazione in internet dal nostro device che sostituisce e aumenta le funzioni presenti su Safari Mobile. L’applicazione è disponibile per il download su AppStore al prezzo di 1.59€. L’applicazione inoltre è universale quindi una volta installata su iPad funzionerà anche su iPhone.

VAI ALLA SCHEDA DELL’APPLICAZIONE

Grazie a questa ottima applicazione sarà possibile navigare più velocemente in internet, scaricare file e salvarli sul nostro iPad, gestire e dividere in cartelle i nostri preferiti e risparmiare traffico sulla navigazione in 3G grazie all’apposita funzione. Una delle funzioni più interessanti a mio avviso riguarda la possibilità di ingrandire a tutto schermo la visualizzazione di una pagina internet, andando così ad aumentare lo spazio disponibile per la navigazione.

Disponibile inoltre una potente funzione di ricerca del testo grazie alla quale sarà possibile visualizzare in modo semplice e veloce la parti di testo da noi cercate, che saranno visualizzate in giallo.

Altro punto di forza dell’applicazione riguarda il download diretto di files dal web. Con l’apposito download manager integrato sarà possibile eseguire un download in locale su iPad e successivamente trasferirlo sul nostro PC, impostando anche un massimo di volume scaricato per risparmiare mega in caso di connessione 3G.

Integrata anche la funzione “ScroolPad