Recensione: Cover Ultra Slim with Multi Angle Stand per iPad da Anker

Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione di una cover per iPad economica ma ben realizzata. Si tratta della cover per iPad in pelle sintetica: Anker Ultra Slim Case. Anker è un’azienda produttrice di accessori per iPhone, iPad e tanti altri dispositivi, famosa per la sua vasta gamma di batterie ricaricabili portatili (qui la nostra recensione di una batteria per iPad). Questa cover realizzata in pelle sintetica con interno in microfibra proteggerà il vostro iPad da graffi e cadute. Disponibile per l’acquisto direttamente su Amazon al prezzo di 12.99€ in tre diverse colorazioni: arancione, blu, nero.

anker_ultra_slim_1La custodia vi arriverà all’interno di una scatola di cartone in stile Anker, su cui sono specificate tutte le caratteristiche del prodotto. All’interno è presente la custodia Ultra Slim Case per il vostro iPad, il foglietto con tutte le informazioni per la garanzia ed una piccola pubblicità del loro sito. Se vi iscrivete online sul loro sito, potete ogni giorno guadagnare dei punti aggiuntivi ed ottenere sconti sull’acquisto di nuovi prodotti. Nonostante sia una custodia molto economica (difficilmente abbiamo trovato cover integrali ad un costo inferiore) la qualità e la cura nella realizzazione del prodotto sono comunque buoni. La qualità Anker che abbiamo potuto riscontrare in prodotti di fascia più alta non manca in questa cover. La parte esterna della custodia è realizzata completamente in pelle sintetica, resistente all’acqua ed ai graffi. Durante la nostra prova abbiamo appoggiato la cover senza troppi accorgimenti ed è ancora intatta.

anker_ultra_slim_15

Internamente la custodia è rivestita con un panno di microfibra soffice, sul quale è stata incisa una texture a triangoli molto bella e simpatica, che dona un tocco di originalità in più alla custodia. La microfibra non andrà a rovinare o graffiare il display del vostro dispositivo, il quale deve essere posizionato all’interno dell’apposita sede in policarbonato spessa solamente 1mm. L’iPad si incastra alla perfezione nel suo stand interno (che lo avvolge lungo tutti i bordi), in modo da essere ben bloccato anche in caso di caduta. Lungo i bordi della custodia non sono presenti cuciture, la parte in pelle sintetica è stata incollata direttamente alla parte in microfibra. Questo permette alla custodia di mantenere dimensioni molto compatte ed uno spessore di un solo centimetro (iPad compreso).

anker_ultra_slim_7

Un’ulteriore caratteristica di questa custodia a libro riguarda la possibilità di posizionarla in orizzontale variando l’angolo di lettura. Sulla parte sinistra della custodia sono presenti due sporgenze in cui posizionare lo stand, per variare quindi l’angolo di lettura o goderci al meglio il film che stiamo guardando. Basta inclinare la parte posteriore ed il gioco è fatto. E’ quindi possibile posizionare l’iPad in modalità landscape con un angolo di visualizzazione di 45° o 60°.

anker_ultra_slim_4

Anker ha inserito in questa custodia anche un sistema di chiusura, in modo da non aprire accidentalmente la cover quando la riponiamo in borsa o in valigia. Si tratta di una piccola calamita che sporge dal lato posteriore, posizionata nella parte inferiore della custodia, che bloccherà il lato di sinistra impedendo quindi aprirsi accidentalmente. Un ottimo sistema di apertura e chiusura pratico e veloce.

anker_ultra_slim_9

Sulla cover sono presenti tutte le aperture necessarie. Sulla parte posteriore troviamo i fori per la fotocamera ed il microfono, lungo i lati i fori per la regolazione del volume ed il tasto mute, sotto il connettore lightning e speakers, nella parte superiore il jack per l’audio. La custodia è molto leggera, possiamo inoltre confermare la dimensione Ultra Slim in quanto la cover con dentro l’iPad è alta solamente 1cm.

anker_ultra_slim_3

Possiamo quindi consigliare questa cover integrale a tutti coloro  che hanno bisogno di una custodia economica ma comunque buona per il proprio iPad, in modo da proteggerlo durante il trasporto da graffi o cadute. Le dimensioni ridotte non compromettono la protezione, in quanto lo stand interno in policarbonato protegge tutti i bordi del dispositivo. La Anker Ultra Slim Cover per iPad Air è disponibile per l’acquisto direttamente su Amazon al prezzo di 12.99€ in tre diverse colorazioni: arancione, nera e blu.

anker_ultra_slim_2

 

[taq_review]